Lettere dalla Preside – Happiness Week 2018

Scrivo questo post dopo un week end di Open Day funestato dall’ondata di influenza di questi giorni e da tutta una serie di contrattempi e di imprevisti. Nonostante tutto mi è piaciuto moltissimo, mi sono divertita e ho incontrato nuove persone interessate, attente e partecipi.

Il Master rimane il nostro percorso più gettonato, ma anche i percorsi dei nostri Allievi hanno suscitato curiosità e adesioni.

Voglio ringraziare Micaela Terzi, compagna di avventure flessibile e preparatissima e – uno per tutti gli allievi – Alessandro Ghisellini, che si è distinto con uno Storytelling accurato, emozionante e molto ricco.

Dopo un giorno di riposo ci siamo subito dedicati alla programmazione dei nuovi corsi gratuiti e aperti a tutti della nostra Happiness Week 2018.

Come già accennato nella scorsa lettera, dalla fine del 2017 sono entrate in società Irene Facci, specializzata in Comportamenti Organizzativi e Psicologia Positiva, che prende la Responsabilità dell’Area Business e Career di ADF, e Francesca Saracino con la quale stiamo costruendo una serie di percorsi che collegano il Coaching alle Scienze Cognitive.

Sono felice di annunciare che anche Giovanna Martiniello (allieva del Master) entra nel nostro team di collaboratori come Responsabile Amministrativa e curatrice (con Micaela Terzi) del blog di ADF.

Oggi sempre di più per me la Felicità è CONSAPEVOLEZZA, ACCETTAZIONE e CAMBIAMENTO. Sono molto orgogliosa della evoluzione di allievi, soci e collaboratori e di come stiamo impostando il futuro di ADF. Ne parlerò il 20 marzo (Giornata Mondiale della Felicità, festeggiata in tutto il Mondo) in un evento speciale che racconta la storia di ADF e il nostro metodo di Coaching per essere (più) Felici.

Intanto condivido parte della lista dei libri che sto studiando per preparami:

·       SELF CARE FOR THE REAL WORLD – Nadia Narain

·       LA TRAPPOLA DELLA FELICITA’ – Harris Russ

·       THE FIRE STARTER SESSIONS – Danielle Laporte

·       EGO IS THE ENEMY – Ryan Holiday

·       THE POWER OF MEANING – Emily Smith

·       L’INTELLIGENZA EROTICA – Esther Perel

Francesca Zampone coach

Autore: Francesca Zampone

Nel 2011 ho fondato Accademia della Felicità. Sono nata nel 1971, vivo e lavoro a Milano, ma Londra è la mia città del cuore. Sono appassionata di comportamento umano, musica, letteratura, cinema. Negli ultimi anni mi sono specializzata in coaching delle relazioni e ho sviluppato un mio sito web dedicato dove tratto queste tematiche. Ho scritto diversi libri. Per Giunti Editore sono usciti 6 volumi tematici con esercizi di coaching e crescita personale. Per Rizzoli è uscito il saggio L'Accademia della Felicità, che racchiude la mia esperienza come coach e tutto quello che ho imparato sulla felicità.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *