Laura Bellocchio
Dopo numerosi anni di lavoro da dipendente in una multinazionale ed un periodo difficile della mia vita, grazie ad un percorso di crescita personale, ho trovato una nuova strada che mi ha portata ad un cambiamento radicale di vita, in un luogo nuovo, con una nuova professione. Finalmente sono riuscita a fare chiarezza dentro di me.
Sono laureata in Lingue e Letterature straniere e ho completato un Master in Coaching con Accademia della Felicità. In questo momento, sto terminando una specializzazione come orientatore scolastico e EQ assessor.
La curiosità, la voglia incessante di imparare sempre cose nuove, di cogliere nuove sfide, di confrontarsi e la mia fiducia nel futuro mi hanno portata a cambiare professione e a svolgere quella dell’insegnante. Stare a contatto con i ragazzi, ascoltare le loro voci, prendersi cura di loro e accompagnarli in un percorso di crescita è un’esperienza ricca di soddisfazioni.
Cercare di far emergere tra gli studenti talenti e potenzialità, conquistando la loro fiducia, trasmettendo sicurezza, venendo a contatto con le loro emozioni ed insegnando loro a gestirle, mi hanno portata a creare un progetto, che aiuta soprattutto ad orientare i ragazzi nel loro percorso scolastico e nel processo di crescita personale.
Ho scoperto la differenza di fare orientamento usando gli strumenti del coaching e dell’intelligenza emotiva e come, dopo solo alcuni esercizi creativi, i ragazzi abbiano già le idee più chiare, sentendosi meno disorientati e più protagonisti.
Il mio ruolo è quello di aiutare non solo i ragazzi nella visualizzazione del proprio futuro, dei loro sogni e come pianificare le piccole azioni per raggiungere quel futuro, ma anche di sostenere chiunque senta la necessità di mettersi in relazione con i propri sogni, emozioni, bisogni e sensazioni, cercando di trasformarle in azioni realistiche e realizzabili, attraverso l’approccio pragmatico del coaching.
Lavoriamo insieme per mettere te al centro e, se hai piacere, cercami su LinkedIn.