Master series: Stefano Marruso

Chi sei e che cosa fai?

Sono Stefano Marruso; fino a pochi mesi fa ero a capo di un ufficio stile, lavoravo nel settore della moda. Nell’arco di pochi mesi mi sono licenziato, ho salutato (per sempre?) il mondo della moda e sto costruendo una carriera come Seduction Strategy Coach. Quando lo racconto mi sembra ancora impossibile: sto facendo il lavoro che ho sognato per tutta la vita.

Come sei approdato in AdF e cosa ti ha convinto a fare il Master in Coaching?

Ho conosciuto AdF per quel fatidico caso che ti presenta le occasioni giuste al momento giusto. È avvenuto un anno fa; era un periodo piuttosto incerto, sentivo il bisogno di cambiare qualcosa, ma mi mancava il coraggio. Un venerdì sera sono uscito con una mia amica, che nel weekend avrebbe partecipato allʼOpen Day di AdF. Sono andato con lei; ho conosciuto Francesca Zampone e lʼAccademia. Da lì è nato tutto.

Che benefici ha portato il Master in Coaching nella tua vita finora?

Mi ha dato la forza di attuare quei cambiamenti che sentivo in nuce, ma che sembravano insormontabili. Mi ha aiutato a definirmi, ad accettare certe mie caratteristiche, che avevo sempre visto come limiti. Ma, soprattutto, mi trovo a vivere situazioni che avevo sempre e solo sognato: tematiche che avevo sempre coltivato come interessi puramente personali, e che mai avrei pensato potessero diventare argomento di un mestiere, stanno diventando… il mio mestiere!

Quali sono i cambiamenti più grandi che hai introdotto in questi mesi di Master?

Inizialmente, quando ho cominciato a frequentare il Master, pensavo di dover “semplicemente” cambiare lavoro; cambiare lavoro ha significato, in realtà, rimettere in discussione altri aspetti della mia vita, culminando nella prospettiva, a breve, di trasferirmi addirittura all’estero, a New York (dove spero di sfondare, ovviamente ;).
Come dicono gli americani: ʻnuff said!

Che cosa ti aspetti una volta finito il Master?

Da quando ho avviato il mio personale processo trasformativo si sono susseguite una sorpresa dopo lʼaltra. Ho un mio piano dʼazione, che attuerò ovviamente negli Stati Uniti, ma preferisco non dettagliarlo troppo, nemmeno nella mia testa; voglio continuare a lasciare un piccolo margine di libertà al caso, che in questi ultimi mesi mi ha regalato davvero tanti, tanti doni.

Venerdì 25 gennaio alle 19.30 Stefano Marruso inaugura una serie di incontri dedicati alle Seduttrici della storia che  hanno utilizzato il loro fascino per raggiungere un potere straordinario per l’epoca. Per prenotare il tuo posto, scrivi a info@stefanomarruso.com

La foto di Stefano è stata scattata da Alessandra Tinozzi

Ti è piaciuto il racconto di Stefano? Anche tu sei alla ricerca di un cambiamento e vuoi affrontare un percorso approfondito che ti accompagni verso quello che desideri? Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Coaching di Accademia della Felicità, che partirà a febbraio.

Autore: Redazione

La redazione di ADF si occupa di cercare nuovi spunti e idee per gli articoli del nostro blog, tenere i contatti con gli autori, condividere gli articoli anche sui nostri social network... In poche parole tenervi sempre aggiornati su tutto quello che succede in Accademia della Felicità.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *