Questo mese, per la nostra rubrica Master Series, sentiamo cosa ha spinto Rosa Marcialis a fare il Master in Coaching di ADF e come è cambiata la sua vita durante e dopo questo percorso. Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per il nuovo Master in partenza il 30 settembre: fino alla fine del mese di giugno è in offerta speciale al costo di sole 2000 euro + IVA.
Chi sei e cosa fai?
Sono Rosa,un ex over, che non dimentica com’era e non le piaceva! Ora si piace. Ora, a 53 anni, mi piaccio. Nel qui e ora sono una consulente Natur House. Mi occupo, apparentemente, di corpi che hanno perso di vista se stessi. Trovo spunti e argomenti, per consentire, a chi si affida e si fida di me, di ri-trovarsi. Durante il percorso di educazione alimentare, propongo, mentre si “rema”, di godersi il paesaggio. Tutto, così, avrà un gusto diverso, in tutti i sensi.
Perché hai fatto il Master in Coaching?
Per un’intuizione avuta dopo aver letto un’intervista sulla rivista Amica, fatta a Francesca Zampone, nell’estate 2015. Che ha catturato la mia curiosità e molto altro di me. Per mettere in gioco e rivalutare delle necessità personali, latenti e sopite dalla vita, che aveva infierito. Ri-trovarsi per trovare ciò che mi aspettava.
Che benefici hai avuto?
Enormi, emozionanti, di crescita, di consapevole responsabilità, autostima e felicità. Possibilità di ascolto interiore e altrui e confronto.
Quali sono stati i più grandi cambiamenti che ti ha portato il Master in Coaching?
Uscire da un periodo di blackout personale. Rafforzata e grata a chi ho incontrato in questa esperienza unica. Nuove e importanti conoscenze personali. Capacità introspettiva e dialettica, conquistate con ingenuo ed emozionato stupore.
Cosa stai facendo oggi di diverso?
Oggi continuo a studiare per migliorarmi ancora e mantenere sempre acceso il fuoco che scalda la mia curiosità. Con nuovi strumenti e scintillante ardore e gioia.