Master Series: Lisa Martinello

E’ Lisa Martinello la protagonista di questo nuovo appuntamento con “Master Series”, la nostra rubrica delle interviste a chi ha frequentato il Master in Coaching di Accademia della Felicità. In questi articoli raccontiamo le riflessioni, i cambiamenti, i traguardi raggiunti da chi ha deciso di intraprendere il percorso proposto da ADF.

Chi sei e che cosa fai?

Sono Lisa, ho 33 anni, sono nata e vivo a Vicenza. Sono una coach e facilitatrice di Desire Map.

Perché hai fatto il Master in coaching?

Ho scelto di fare il Master in coaching di Accademia per varie ragioni, prima di tutte il fatto che mi piaceva perché diversa da altre scuole di coaching (che mi sembravano tutte ingessate e fatte con lo stampino) nell’approccio e nell’ispirazione “anglosassone”. Non era il primo corso sul coaching per me, perché avevo già ottenuto altre certificazioni Oltreoceano. Quello che  cercavo era sia ampliare le mie conoscenze e strumenti nel life coaching, sia avere un supporto personale in una fase di transizione lavorativa. Infine trovare finalmente una “classe” dal vivo di persone con cui mi potevo confrontare e che condividessero la mia passione, creando una rete di conoscenze.

Che benefici hai avuto?

Oltre all’arricchimento dato dalla classe e dai temi affrontati,  mi è stato utile provare tutto quello che abbiamo imparato nella vita di tutti i giorni, ed è stato inestimabile sapere che non ero sola nel farlo. Mese dopo mese abbiamo affrontato dei nodi importanti e ho potuto mettere a fuoco le aree su cui dovevo lavorare di più (per esempio, il perfezionismo e l’essere più gentile con me stessa). Allo stesso tempo, vedere  altre persone che come me volevano fare diventare questo il loro lavoro (e ci sono riuscite) mi ha aiutato a rendermi conto che era possibile e ad affrontare la transizione da dipendente a freelance con più fiducia.

Quali sono stati i più grandi cambiamenti?

Uno su tutti: ora mi dedico a questo lavoro a tempo pieno!

Cosa stai facendo oggi di diverso?

In questi giorni sto ultimando il mio sito (www.lisamartinello.com)  che sarà pronto l’11 novembre!  Inoltre sono diventata una facilitatrice di Desire Map, il metodo tratto dal best-seller omonimo di Danielle LaPorte. Questo libro, con la sua filosofia pratica e olistica sul porsi obiettivi di valore e sul decidere come ci vogliamo sentire , ha cambiato profondamente il mio modo di vedere e di fare chiarezza sui miei desideri ed è per questo che ho deciso di condividere il processo di Desire Map attraverso percorsi di coaching e workshop live o individuali.

Lisa sarà in ADF il 3 e 4 dicembre per proporre per la prima volta in italiano il workshop Desire Map di Daniella LaPorte. Si tratta di un’occasione davvero interessante per chi vuole avvicinarsi a questo metodo per la definizione dei propri obiettivi, unico ed estremamente efficace. Siamo felici di poter ospitare per la prima volta in Italia e in italiano questo evento.

 

Autore: Redazione

La redazione di ADF si occupa di cercare nuovi spunti e idee per gli articoli del nostro blog, tenere i contatti con gli autori, condividere gli articoli anche sui nostri social network... In poche parole tenervi sempre aggiornati su tutto quello che succede in Accademia della Felicità.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *