Fino in fondo: ciclo di incontri letterari sul desiderio

Qual è lo scopo di questo evento?

Fino in Fondo è un ciclo di incontri letterari dal vivo dove riconnetterti con i tuoi sensi, riscoprire il corpo, riabbracciare il desiderio e celebrare la seduzione in tutte le sue sfumature attraverso i libri. Preparati a un’esperienza a tutto tondo, capace di darti tanti spunti, di stimolare la tua curiosità più profonda e di portarti a scoprire l’espressione del tuo io più autentico.

Ti interessa partecipare?

Quando e dove:

  • Martedì 26 marzo, 23 aprile, 21 maggio, 25 giugno 2024
  • Dalle 19.30 alle 21.00
  • presso la libreria LatoD in Via Signorelli 1 a Milano

Programma degli incontri condotti da Francesca Zampone

26 marzo 2024 – AMARSI

di Elizabeth Jane Howard

Amarsi di Elizabeth Jane Howard

Per Persephone Plover, vent’anni e reduce da una storia d’amore difficile, la zia Florence è l’unica ancora di salvezza nella sua vita di adulti. Quando il milionario fatto da sé Jack Curtis acquista la sontuosa tenuta di Melton House, assume Florence per curare il giardino e si invaghisce di Persephone. La giovane si trasferisce con la zia a Melton House, dove intreccerà le sue vicende con le vite di altri personaggi. Questo libro, dove ognuno cerca l’amore e la guarigione dalle proprie ferite, apre la strada a connessioni inaspettate e a sorprendenti rivelazioni.

23 aprile 2024 – LE ORE PIENE

di Valentina della Seta

Le ore piene di Valentina Della Seta

Questo romanzo parla di una donna di quarant’anni che rappresenta un affascinante connubio tra maturità e adolescenza. Una creatura dei desideri: ama il profumo avvolgente della vaniglia e si concede un bicchiere di vino in solitudine. Il suo mondo, rivelato mentre è distesa sul letto con il suo computer tra le mani, sembra intrappolato nella noia. Questa donna, la cui identità sfugge, ma il cui corpo è chiaramente delineato, decide di abbracciare l’imprevedibile rispondendo a un annuncio su un sito di incontri sessuali. È qui che la sua vita prende una svolta inaspettata, svelando una passione travolgente quando si scontra con un uomo che cambierà il corso delle sue emozioni e desideri.

21 maggio 2024 – MANUALE DI CACCIA E PESCA PER RAGAZZE

di Melissa Bank
Manuale di caccia e pesca per ragazze di Melissa Bank
Scritto nel corso di dodici entusiasmanti anni, “Manuale di Caccia e Pesca per Ragazze” è il debutto folgorante di Melissa Bank. Paolo Cognetti lo definisce un capolavoro narrativo, collocando l’autrice accanto a giganti come John Cheever e Lorrie Moore.
Oltre a essere una storia d’amore travolgente, il romanzo ci guida attraverso la vita di Jane, una donna che è molto più di una cacciatrice dell’uomo perfetto. Tra adolescenti errori e maturità, Jane è sorella, figlia, fidanzata e amica, affrontando in tutto questo il dolore, lo spaesamento e la solitudine. E mentre cerca l’amore, sorge la domanda universale: come si costruisce veramente l’amore?

25 giugno 2024 – FARE L’AMORE

di Rossana Campo

Fare l'amore di Rossana Campo

Susi, 46 anni, una vita matrimoniale alle spalle e recentemente segnata da una travolgente storia d’amore, decide di rifugiarsi in Italia per ritrovare un po’ di equilibrio dopo il caos emotivo. A Roma, in una calda estate, incrocia il destino di Mario, un bassista dal fascino ruvido ma sensuale, allegro nonostante le complicazioni con tre figli, due ex mogli e un fluttuante coinvolgimento sentimentale. Nonostante le complessità, l’incontro casuale scatena una passione immediata e totale tra Mario e Susi, sfidando le aspettative della vita.

Chi conduce gli incontri: Francesca Zampone

Francesca Zampone coach delle relazioniSe fossi un verso di una canzone, sarei “England is mine, it owes me a living”, tratta da “Still Ill”, in assoluto la mia canzone preferita degli Smiths. Non è un caso che inizi a parlarti di me partendo dalla musica, perché è stata a lungo la passione che ha guidato le mie scelte.
Prima di occuparmi a tempo pieno di coaching, sono passata dalle Vendite alle Risorse Umane e ho fatto carriera fino a diventare il Responsabile Risorse Umane della mia casa discografica del cuore. All’epoca mi sembrava un sogno che diventava realtà!
Nel 2011, dopo una lunga riflessione, ho iniziato una nuova vita, fondando Accademia della Felicità, una scuola di coaching e di formazione, che dopo 11 anni è diventata un’azienda strutturata e piuttosto impegnativa.
Dal 2023 Accademia della Felicità è semplicemente un brand – molto riconosciuto nel mondo della formazione – con il quale opero per alcune parti della mia attività.
Oggi mi (auto) permetto di dire che sono una donna felice “a tratti” perché so chi sono, ho messo a frutto i miei talenti e ho il coraggio di ascoltare i miei desideri e di navigare le mie zone d’ombra.

Quanto costa partecipare a Fino in Fondo

Hai due possibilità tra cui scegliere:

  • Ingresso singolo: costo 25€
  • Ciclo completo di n°4 incontri: costo 80€

Se ti interessa partecipare e vuoi prenotare il tuo posto, invia un’email a info@latod.love, oppure clicca il bottone qui sotto.

Come arrivare?

Gli incontri di Fino in Fondo si terranno presso la libreria Lato D in via Signorelli 1, Milano.

Clicca qui o la mappa qui sotto per ottenere le indicazioni stradali e arrivare comodamente alla libreria.