Sabrina Corsini

Ciao, sono Sabrina e attualmente ricopro il ruolo di consulente finanziario per una primaria azienda italiana nel campo della promozione finanziaria. Ho sempre lavorato a contatto con le persone risolvendo questioni complesse e delicate come, ad esempio, la gestione del denaro.

Ho scelto di frequentare il Master in Coaching per poter comprendere ed essere di maggior aiuto ai clienti; durante il percorso, però, mi sono resa conto che desideravo, ed effettivamente potevo, utilizzare le mie competenze professionali per “fare qualcosa di più”.

Dunque eccomi in veste di MONEY COACH, per aiutare chi si trova in “una relazione complicata”  con le proprie finanze a ritrovare la serenità. Il rapporto che abbiamo con il denaro rivela molte cose di noi, del nostro carattere e dei nostri obiettivi. Un rapporto squilibrato (di odio/amore/paura/confusione) con i soldi blocca le possibilità di sviluppo anche in altre aree della nostra vita. Non ci permette di esprimere liberamente la nostra potenzialità e di essere felici.

Ti capita spesso di non renderti conto di dove vadano a finire tutti i tuoi soldi? Ti ritrovi spesso a comprare cose che non utilizzerai, forse solo per sentirti meglio, fino a quando non arriva il senso di colpa?  O, al contrario, hai una buona riserva di denaro ma sei troppo spaventata del futuro da privarti di qualsiasi extra o anche di quel corso che farebbe tanto bene alla tua crescita personale? Se la risposta è un sonoro sì, niente paura: iniziamo a lavorare insieme.

Sono convinta che l’universo si muova nella direzione della nostra felicità e che stia a noi imparare ad assecondarlo anziché remargli contro. Le persone a me vicine apprezzano la mia capacità di vedere gli aspetti positivi nel caos apparente che alle volte (spesso!!) ci circonda.

Per ricaricare le batterie leggo, tanto. Oppure visito le città d’arte. Ho amato tanto Londra ma ora sto riscoprendo Parigi ed ho appena preso una cotta per i colori della mediterranea Barcellona. Vivo e lavoro a Torino.

 

Autore: Sabrina Corsini

Nata a Torino nel 1971, è un caparbio Ariete e si vede subito. Juventina dalla nascita, in orario diurno è Promotore Finanziario, nottetempo e nei weekend frequenta Accademia della Felicità e studia per iniziare il tirocinio da Money Coach. Ama leggere in modo compulsivo ed onnivoro ed i libri sono il suo oggetto totemico: in questo periodo sta godendosi Joe R. Lansdale e Christopher Moore. Le piacciono i film con le astronavi, i draghi ed i supereroi perché in fondo è una creatura semplice: da grande diventerà un cavaliere Jedi.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *