Filomena Iovino

Campana di nascita e milanese per scelta.

Laureata in Scienza della Comunicazione, Master in Gestione ed Organizzazione delle Risorse Umane, con 10 anni di vita aziendale alle spalle.

Nel 2010 ho sentito l’esigenza di fare qualcosa per me stessa, ho intrapreso un lungo percorso alla ricerca  della  mia felicità che si è concluso quest’anno con la partecipazione al Master in Coaching  di ADF.

Mi sono riscoperta e reinventa, ho cambiando la mia concezione di vita e soprattutto il mio lavoro. Cosi un anno fà  mi sono trasformata in “Tata Filo” .  Fare la Tata mi viene spontaneo, non faccio nessuna fatica, tutto il lavoro è frutto della spontanea affinità ed empatia che ho da sempre, con i neonati ed i bambini in generale. Dai bambini imparò ogni giorno qualcosa di nuovo e gratificante, adoro la loro vitalità, la spontanea gioia per ogni piccola cosa e la travolgente curiosità con cui si affacciano al mondo.

Il mio coaching è indirizzato alle Donne-Mamme,  affinché possano gestire nel migliore dei modi il particolare e delicato periodo di transizione, che và dal come cambia la propria femminilità in gravidanza e nel post-parto a come riconquistare i proprio spazi e tempi quando si riprendere la vita lavorativa, senza naturalmente trascurare il pargolo.

Altro su di me: Amo i libri e le librerie, i lunghi e colorati foulard, il cioccolato, la pizza, il sushi, i palloncini colorati, cucinare dolci, il profumo dei gelsomini nelle notti d’estate e fare lunghe passeggiate.

Sono appassionata di cinema, calcio, musica, del mondo magico di Harry Potter , dei casi di Montalbano e della biografie dei Santi.

Autore: Marco Bonora

Introverso, ingombrante, risvegliato a 40anni da coma lavorativo cerca disperatamente persone appassionate di qualsiasi cosa. Offro ironia caustica, soluzione problemi, creatività, cucina gourmande e musica indie/alternative. Astenersi perditempo