Qualcosa da desiderare

 

Si lo ammetto sono una Christmas Freak, una fissata del Natale! Mi piace tutto e vorrei vivere sempre nel primo capitolo di Piccole Donne. I miei Natali di bambina sono stati felici e magici, da adolescente li passavo a leggere e mangiare torroncini, da adulta mi sono creata i miei rituali. Sapete che in epoca Vittoriana le donne iniziavano i preparativi per il Natale a Luglio? Questa e tante altre cose le ho scoperte dalla mia prima maestra, la scrittrice e pensatrice Sarah Ban Breathnach, inventrice del concetto filosofico di Simple Abundance. Se volete un calendario dell’avvento al femminile, canti Vittoriani, stampe vintage vi faccio un regalo: scrivetemi e vi manderò tutto il materiale Natalizio di Sarah. Naturalmente è in inglese, mi dispiace! Però voi scrivetemi francesca.z@accademiafelicita.it!

La mia rubrica va in vacanza fino al 10 di gennaio.

Christmas Blessings e Godetevi le Feste!

Sabato 9 Novembre al Master in Coaching di ADF è emerso il tema “Cosa fare quando si vuole lasciare a tutti i costi il lavoro ma non si è sicuri delle alternative”, a beneficio di tutti nella scorsa,  in questa e nella prossima puntata della rubrica Qualcosa da Desiderare condividerò esercizi e domande da farsi.

Seconda parte: Sei tu o è il tuo lavoro?

 

1. Ricopri lo stesso ruolo da più di due anni?

2. Il tuo lavoro precedente è durato più di due anni?

3. Quando hai delle perplessità o del malcontento ne parli con il tuo capo o lasci perdere?

4. Hai mai chiesto che ti venissero affidati compiti maggiormente sfidanti?

5. Nella maggior parte dei giorni sapere di aver svolto un buon lavoro ti rende soddisfatto?

6. Solitamente chiedi dei pareri e dei riscontri ai tuoi collaboratori?

7. Ti senti attaccato quando qualcuno ti suggerisce delle alternative al modo con cui stai svolgendo un lavoro o progetto?

8. La mission dell’azienda per la quale lavori è in linea con i tuoi valori?

9. Il pensiero di far carriera nell’azienda per la quale lavori non ti piace o ti da noia?

Se hai risposto “SI” a più di 5 domande, non è colpa tua! C’è qualcosa che non sta andando nel verso giusto. E’ il momento di fare delle nuove valutazioni.

REGALI DI NATALE FANTASTICI

Sweet Paul

 

The School of Life Shop

Rachel W. Cole – The 2013 Holiday Gift Guide

Rachel W. Cole – The 2013 Holiday Gift Guide – Part Two


 

 

Francesca Zampone coach

Autore: Francesca Zampone

Nel 2011 ho fondato Accademia della Felicità. Sono nata nel 1971, vivo e lavoro a Milano, ma Londra è la mia città del cuore. Sono appassionata di comportamento umano, musica, letteratura, cinema. Negli ultimi anni mi sono specializzata in coaching delle relazioni e ho sviluppato un mio sito web dedicato dove tratto queste tematiche. Ho scritto diversi libri. Per Giunti Editore sono usciti 6 volumi tematici con esercizi di coaching e crescita personale. Per Rizzoli è uscito il saggio L'Accademia della Felicità, che racchiude la mia esperienza come coach e tutto quello che ho imparato sulla felicità.