Le classi del nostro Master in Coaching e la Magia delle Affinita’ Elettive

“Francesca ti scrivo per ringraziarti della bella opportunità che mi stai offrendo con il corso…sabato è stata una bellissima giornata, ricca di belle e dense emozioni, quei momenti che senti che ti lasciano un pezzetto in più nella strada del tuo percorso!!! pensa tutto il giorno in aula e nemmeno una pastiglia per il mal di testa…non mi capitava da tantissimo tempo!”

“Francesca  Grazie per le 2 ore che mi hai dedicato ieri, mi hanno ”caricato” molto.”

“Francesca ci tenevo a dirti che io pensavo fossi brava, da sabato so con certeza che sei molto ma molto brava.

Mi è piaciuto molto questo primo incontro e mi ha anche fatto sentire bene.

E le persone con cui condivido l’esperienza mi piacciono veramente tanto.”

“Francesca, ti scrivo ‘a caldo’, appena rincasata, per esprimerti, ancora una volta, la mia sincera gratitudine per avermi resa davvero moooolto felice nel partecipare al Master, e per l’aver trascorso la giornata odierna in un clima tanto gradevole.”

 

Quando abbiamo deciso – era Natale – di far partire il nostro Master in Coaching lo abbiamo congegnato in un modo un po’ particolare.

Era la prima edizione e non sapevamo come avreste risposto, spesso ci sono problemi con le date troppo definite e spesso ci sono esigenze di personalizzazione dei corsi che proponiamo.

Inoltre volevamo (e vogliamo) con queste classi trovare dei potenziali Coach per la nostra Accademia futura – a proposito la missione e’ stata quasi compiuta ma abbiamo ancora spazio – considerando che nel 2014 faremo partire solo 2 classi: una a Gennaio ed una a Settembre.

Quindi l’idea: far partire una nuova classe tutti i mesi fino a Giugno ci siamo riusciti a Febbraio e a Marzo e ci riusciremo in Maggio, personalizzare con il tutoring individuale, mandare le lezioni in anteprima via mail corredate di esercizi.

In classe – grazie alla lezione studiata in anteprima – possiamo utilizzare una nuova forma di POWER TRAINING: 3 ore molto intense al mattino e poi esercizi per fissare meglio i concetti, condivisioni, pratica, studio della metodologia degli altri coach.

Le 4 ore mensili di tutoring individuale possono essere usate per approfondire gli argomenti, per fare coaching su temi personali che emergono nel percorso oppure come affiancamento durante il tirocinio.

Il nostro Master prevede 6 mesi di studio e 2 mesi di affiancamento nel tirocinio per chi volesse certificarsi COACH.

Frequentare un corso non dà direttamente la certificazione, la certificazione si può ottenere solo dopo avere svolto almeno 60 ore di coaching se si vuole diventare ASSOCIATE COACH, 250 ore se si vuole diventare PROFESSIONAL COACH e 2500 ore se si vuole diventare MASTER COACH (regole di ICF).

Tutto questo per quello che riguarda la tecnica – ma ora veniamo alla parte più bella, la Magia!

Fra i partecipanti alle classi si è creato subito un rapporto molto stretto e trasparente basato sul riconoscersi attraverso le Affinità Elettive.

La cosa molto interessante è che non solo stanno imparando come diventare Coach, ma attraverso i lavori di gruppo stanno avendo incredibili cambiamenti e miglioramenti anche nella vita personale e professionale.

La prossima classe parte il 18 maggio e costa 1800 per 6 lezioni online, 6 lezioni in aula, 4 ore ti tutoraggio al mese, 2 mesi di supporto al tirocinio.

Iscrivetevi se:

–       Volete intraprendere questa nuova professione

–       Volete migliorare i vostri skill di comunicazione e gestione delle persone

–       Volete apprendere una serie di teorie e di pratiche utili a migliorarvi e fare self coaching

VI ASPETTO!

 

Autore: Marco Bonora

Introverso, ingombrante, risvegliato a 40anni da coma lavorativo cerca disperatamente persone appassionate di qualsiasi cosa. Offro ironia caustica, soluzione problemi, creatività, cucina gourmande e musica indie/alternative. Astenersi perditempo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *