Stories we could tell

Ho letto due romanzi sul diventare grandi. Sul passaggio dall’adolescenza alla giovinezza all’eta’ adulta. Uno in particolare mi ha molto emozionato – forse perche’ parla di qualcosa che mi riguarda molto da vicino (la nascita della musica punk e new wave alla fine degli anni 70 in Inghilterra) – non riesco ancora a parlarne ma riprendero’ sicuramente il discorso nei prossimi giorni.

Voglio regalarvi pero’ una frase tratta da Peter Pan e’ alla fine del libro e fa più o meno cosi’:

” Gli anni passarono senza che il ragazzo si facesse più vedere e quando si rincontrarono Wendy era una donna sposata e Peter per lei era solo un po’ di polvere nella vecchia scatola dei giochi. Wendy era cresciuta. Non dovete essere dispiaciuti per lei, a lei alla fine crescere era piaciuto”

Buon Ferragosto a tutti!

I libri sono Stories we could tell E Starting Over Entrambi di Tony Parsons

Francesca Zampone BLOG ADF

Autore: Francesca Zampone

Talent Manager, Formatrice, Career Counselor, Personal e Business Coach. Dopo anni di carriera in ambito aziendale nel 2011 insieme a Marco Bonora ho fondato Accademia della Felicità, una realtà che ha al centro le persone e i loro desideri. Siamo una società di formazione e coaching: il nostro principale obiettivo è aiutare le persone a trovare la loro felicità, in ambito personale e professionale. Sono appassionata di comportamento umano, musica indie, cinema e letteratura.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *