Back to School

Back to School titola Monocle di questo mese e non potrei essere più d’accordo ho sempre visto settembre come il vero mese dell’inizio. A gennaio dopo l’adrenalina natalizia e le liste di buoni propositi mi sento sempre un po’ stanca ma a settembre non vedo l’ora di cominciare i progetti il lavoro le giornate le mie tante attivita’ anche la routine quotidiana.

Ecco una lista delle cose che ho imparato e vissuto questa estate 2011.

  • ho compiuto 40 anni
  • ho ascoltato un disco dell’anno scorso (l’ultimo dei Groove Armada) – ho pianto al tramonto per la fine di un libro e per la fine (consapevole) di un periodo della vita
  • ho scoperto che prima di tutto c’e’ la salute (e la sanita’ mentale che da questa deriva)
  • ho capito che gli anni che passano non sempre vanno d’accordo con i viaggi lunghi e con lo zaino (o quasi – chi mi conosce sa che non userei mai lo zaino orrore!!! Ma solo travel set coordonati Mandarina Duck)
  • ho scoperto che tutto lo shopping on line del mondo non ti dara’ mai la gioia della vera sicurezza finanziaria e questa e’ un numero individuale una sorta di cifra in Euro interna che ci fa stare in pace (se vi interessa l’argomento ne parleremo in autunno in alcuni incontri gratuiti scriveteci o guardate il calendario sul nostro sito)
  • ho scoperto che le cose semplici sono alla fine quelle che mi danno più soddisfazione ed e’ davvero una lezione ben imparata (se vi piace l’idea iscrivetevi al nostro corso settembrino sulla semplice abbondanza)

Buon rientro a tutti!

Gustatevi il momento del rientro in casa!

Francesca Zampone

Autore: Francesca Zampone

Talent Manager, Formatrice, Career Counselor, Personal e Business Coach. Dopo anni di carriera in ambito aziendale nel 2011 insieme a Marco Bonora ho fondato Accademia della Felicità, una realtà che ha al centro le persone e i loro desideri. Siamo una società di formazione e coaching: il nostro principale obiettivo è aiutare le persone a trovare la loro felicità, in ambito personale e professionale. Sono appassionata di comportamento umano, musica indie, cinema e letteratura.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *