Idee regalo per chi sta affrontando un percorso di coaching

Hai un amico/a che ha intrapreso un percorso di coaching oppure sta per intraprenderlo e non sai cosa regalargli a Natale?

Ecco le idee perfette per farlo felice!

  1. Coaching del cuore. Il tuo amico sta attraversando un periodo “particolare” in amore. Ma, come tutti sappiamo, prima di amare qualcun altro, è fondamentale amare se stessi. Perciò, perché non regalargli qualcosa per coccolarsi un po’ e imparare ad amare quello che è senza aver bisogno di un’altra persona? Dei sali da bagno e delle candele per un’esperienza di puro relax, una cenetta con i fiocchi recapitata a casa da un servizio di catering oppure un biglietto del cinema per gustarsi uno spettacolo in completa tranquillità possono essere un’ottima idea.
  2. Business Coaching. Il tuo amico ha un’idea di business in testa. Ma vuole essere sicuro di fare i passi giusti per muoversi al meglio. Per questo si è rivolto ad un coach. A Natale per aiutarlo a dedicarsi al business senza però tralasciare gli affetti e le altre attività quotidiane, potresti regalargli una bella agenda. Sarà il modo migliore per organizzarsi con stile.
  3. Job Coaching. Il tuo amico non è pienamente soddisfatto del suo lavoro. Ci pensa in continuazione e ha intrapreso un percorso di coaching per uscire da questo momento di impasse. A Natale, però, è il momento giusto perché si distragga dai soliti pensieri. Un biglietto di ingresso ad una mostra o un aperitivo insieme a te a chiacchierare e ridere dei vecchi tempi sono esperienze che possono valere più di mille regali “materiali”.
  4. Life Coaching. Il tuo amico sente che nella vita potrebbe fare qualcosa di diverso, potrebbe stare meglio, ma non sa bene cosa vuole davvero. Il coach a cui si è rivolto potrà aiutarlo a capire meglio qual è l’area di miglioramento a cui dedicarsi maggiormente. Per lui l’ideale è provare qualcosa di nuovo. A seconda dei suoi gusti, perché non regalargli l’iscrizione ad un corso di danza, di yoga o di degustazione di vini? Scoprire una nuova passione potrebbe aiutarlo a dare nuova luce alla sua vita.
  5. Bookcoaching. Appassionato lettore, per il tuo amico un libro non sarà mai di troppo. E, se dubiti che possa averlo già, anche un buono da spendere in libreria che gli permetta di scegliere ciò che davvero gli piace sarà la cosa migliore che gli possa capitare.

Se hai un amico che sta per intraprendere un percorso di coaching e vuoi fargli un regalo che di sicuro apprezzerà ma non vuoi svenarti, un bel quaderno per fare esercizi, per tenere un diario e vivere in modo consapevole, sarà senz’altro il modo giusto per augurargli buon Natale!

Infine, sul nostro sito trovi tante idee regalo per affrontare il 2018 con uno spirito nuovo. Puoi scegliere tra i nostri workshop, e in particolare ti segnaliamo che il 7 gennaio in ADF ci sarà “Pianifica il 2018” un corso intensivo per imparare a definire i propri obiettivi e realizzarli! Oppure puoi scegliere un corso online (scrivici se vuoi regalarlo a un amico, così ti diciamo come fare). E nel nostro shop online trovi ancora tante idee regalo, come i nostri libri, gli ebook, le borse di ADF oppure il gioco “Scopri le tue carte”.

 

Autore: Tatiana Berlaffa

Nata l’11 novembre, scorpione ascendente acquario, sono entusiasta, indipendente e creativa. Ho un blog e scrivo contenuti per il web. Mi interesso di benessere, bevo il caffè allungato con l’acqua, ho ciocche di capelli colorate e vorrei vivere a Londra. Per il blog di Accademia della Felicità scrivo di decluttering e mindfulness (e le pratico assiduamente!). Mi trovate anche sul mio blog https://greenteaforbreakfast.com/, sulla pagina fb e su tutti i Social. Vi aspetto!

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *