INTELLIGENZA EMOTIVA E ARCHETIPI

I cambiamenti – sia nella vita privata che in quella professionale – richiedono lo sviluppo di capacità che possono rendere più semplice il percorso trasformativo che stiamo percorrendo. In nostro aiuto viene l’Intelligenza Emotiva, che è la capacità di gestire le nostre emozioni e quelle degli altri, di comprenderle e di utilizzarle a nostro vantaggio.

Possiamo sviluppare la nostra Intelligenza Emotiva affidandoci agli archetipi delle dee, che non sono altro che modelli di comportamento contenuti nell’inconscio collettivo, che rappresentano le principali caratteristiche che possono tornarci utili in un percorso di trasformazione o per gestire un periodo particolarmente difficile.

Durante questo webinar (tenutosi il 4 febbraio2021) la nostra Master Coach Francesca Zampone ci aiuta ad approfondire la conoscenza degli archetipi delle dee, e di tre in particolare, da cui poter trarre un insegnamento utile ad affrontare i momenti di difficoltà.

Nell’ambito dello studio gli archetipi per l’Intelligenza Emotiva in questo webinar lavoreremo con questi tre archetipi:

  • Era, che rappresenta l’emozione della rabbia;
  • Persefone, che rappresenta la paura che si trasforma in coraggio;
  • Afrodite, che rappresenta l’emozione della gioia.

Di ciascuno vengono valutati la storia e i suggerimenti che ci può dare per andare avanti nel nostro percorso di cambiamento e soprattutto si approfondiscono le strutture di supporto per superare le emozioni di rabbia, imparare a stare nella di gioia e superare la paura.

Questo non è un webinar dove si parla solo di teoria, ma potrai ricevere molti suggerimenti utili e strumenti pratici per provare da subito ad attivare dentro di te le caratteristiche positive degli archetipi di cui parleremo, e innescare il cambiamento di cui senti di avere bisogno.

Micaela

Autore: Micaela Terzi

Business Coach, imprenditrice seriale, startupper, esperta di comunicazione, journaling e scrittura. Vado pazza per la cancelleria, adoro il K-pop e poche cose mi rendono felice come viaggiare (se poi è per andare a New York, meglio ancora). Sono diventata una Coach dopo aver frequentato il Master in Coaching di ADF, e ho così fatto diventare la mia passione per la formazione e per la trasformazione delle vite e dei progetti degli altri un lavoro.