0
Caricamento Eventi
Diventa la ragazza workshop

Diventa la ragazza che avresti sempre voluto essere a Trieste

23 gennaio 2018· 19:00 - 13 febbraio 2018· 21:30

€200

Questo percorso di coaching di gruppo è per donne alla ricerca di una soluzione, di una guida, di consigli, di un faro nella nebbia che le avvolge e che toglie loro il fiato, il sonno e la gioia di vivere. Pensato per le donne che trovano strano desiderare qualcosa, perché sono così abituate a farsi carico degli altri che si dimenticano chi sono e cosa vogliono. Il workshop prevede 4 lezioni di gruppo, il 23 e 30 gennaio e il 6 e 13 febbraio 2018, dalle 19.00 alle 21.30.

Con: Stefania Boccabianca

Biglietti

12 disponibile
Diventa la ragazza200,00Early bird fino al 15 dicembre 2017

Please fill in all required fields

Descrizione

Nel mio lavoro di coach e formatrice incontro molte donne. Donne in gamba, motivate, spesso con successi professionali importanti, vite invidiabili, eppure è come se mancasse loro qualcosa. Ci vuole molto coraggio per capire qual è il nostro vero posto nel mondo” – Francesca Zampone

E’ così strano desiderare qualcosa, per una donna? Sì, perché siamo così abituate a farci carico degli altri che ci dimentichiamo chi siamo e cosa vogliamo. Forse non ce lo siamo mai chieste, e di fronte a una domanda del genere si scatena sempre un grande imbarazzo: desideri, io? Perché mi fai questa domanda? Mi metti in difficoltà!

Sei brava, fai sempre tutto bene, anche quello che non ti piace, fai un lavoro perché si deve, e pazienza se non ti soddisfa: è lavoro. Perché tutti ti dicono che sei “fortunata” ma tu non ti senti affatto così?

Forse perché non ti sei mai ascoltata DAVVERO.

Forse perché sei stata costretta a fare scelte non tue, ma di altri, e siccome sei una “brava ragazza” le hai portate avanti senza battere ciglio, senza nemmeno pensare che ci potesse essere un’altra strada.

Poi un giorno ti senti come se tutto ti si rivoltasse contro: il lavoro che fai ti dà quasi un malessere fisico, le responsabilità che ti sei guadagnata sul campo ti pesano come macigni sulla schiena, gli uomini che incontri passano e vanno senza fermarsi mai, il sogno che hai realizzato improvvisamente ti sta stretto.

Quanto ci vergogniamo delle nostre debolezze? Quanto ci facciamo soffocare dal respiro affannoso che le accompagna, che stringe la gola, ma che teniamo lì lo stesso perché ci hanno insegnato a fare, e questo noi facciamo, obbedienti, perché “così si fa”.

Non c’è spazio per i desideri, i sogni, per chiederci qual è il nostro posto nel mondo. Stiamo lì dove qualcuno ci ha messo, dove qualcuno ha deciso che dovevamo stare e fatichiamo a chiederci cosa ci piace davvero. A volte non ci sono nemmeno scelte, siamo il risultato delle nostre non-scelte, dei nostri silenzi, del nostro senso di responsabilità.

È un equilibrio sottile che può rompersi da un momento all’altro e che però, con gli strumenti giusti, può aprirci nuovi orizzonti e farci sprigionare nuove insospettate energie, e con il conforto del gruppo, riesce a farci sentire invincibili e capaci di ogni cosa.

Questo percorso di coaching di gruppo è per donne alla ricerca di una soluzione, di una guida, di consigli, di un faro nella nebbia che le avvolge e che toglie loro il fiato, il sonno e la gioia di vivere.

STEFANIA BOCCABIANCA – Nasce professionalmente nella filiale spagnola di una multinazionale italiana del caffè, per la quale è oggi Brand & Communication Manager e membro del team di formatori interni che lavora per promuovere e favorire il cambiamento in azienda. Il suo percorso di formazione personale la porta al master di Accademia della Felicità a Milano dove si certifica coach nel 2014. Attraverso strategie personali e di business aiuta le persone a ritrovare le proprie passioni, prendersi cura di sé e inseguire i propri progetti personali (sogni?) per vivere una vita in cui riconoscersi ogni mattina.

Gli argomenti

Primo incontro 23 gennaio 2018

IL LAVORO e LO STILE DI VITA

  • Presentazione del percorso e delle partecipanti
  • Un po’ di storia e di antropologia al femminile
  • Esercizi condivisi sul talento e sullo stile di vita
  • Compiti a casa e conclusioni

Secondo incontro 30 gennaio 2018

COME CI RAPPORTIAMO CON IL MONDO ESTERNO

  • Feedback sui compiti della volta precedente
  • Il nostro Io Autentico
  • Il modo in cui ci esprimiamo con gli altri
  • Esercizi condivisi sulle relazioni e lo stile
  • Compiti a casa e conclusioni

Terzo incontro 6 febbraio 2018

INNAMORATI DI TE

  • Feedback sui compiti della volta precedente
  • I tacchi alti (o bassi)
  • Camminare, muoversi, sorridere
  • Il profumo
  • Compiti a casa e conclusioni

Quarto incontro 13 febbraio 2018

IMPARARE A DESIDERARE

  • Feedback sui compiti della volta precedente
  • Imparare a chiedere, a dare, a prendere
  • Liste, priorità, piani d’azione

Fa per te?

Questo corso fa per te se:

  • Sei brava, fai sempre tutto bene, anche quello che non ti piace
  • Fai un lavoro perché si deve, e pazienza se non ti soddisfa: è lavoro
  • Tutti ti dicono che sei “fortunata” ma tu non ti senti affatto così?
  • Ti rendi conto di aver fatto scelte che non sono tue ma di altri
  • Sei la tipica “brava ragazza” e ti comporti di conseguenza
  • Hai capito che non hai mai dato ascolto ai tuoi desideri e ora vuoi cambiare le cose

Comunicazioni aggiuntive

Il corso costa 250 euro, ma è in promozione a 200 euro fino al 15 dicembre. Le lezioni si tengono a TRIESTE, presso lo spazio Laby.

Tutti i dettagli

Dal 23 gennaio 2018· 19:00 al 13 febbraio 2018· 21:30
Prezzo €200
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo

Laby
Via Marco Tullio Cicerone, 4
Trieste, Italia 34133 Italia
+ Google Maps
Sito web http://www.laby.trieste.it/
Torna su