Area riservata 0
Caricamento Eventi

Evento Navigazione

Arte del riordino

Ritrova l’armonia attraverso l’arte del riordino

8 Aprile· 19:00 - 20:30

Gratuito

Vuoi fare ordine e ritrovare l’armonia nei tuoi spazi e con le tue cose? Abbiamo organizzato per te una serata gratuita dedicata all’arte del riordino e al benessere nei nostri spazi, insieme a un’esperta i organizzazione e decluttering che ci mostrerà alcuni strumenti pratici per fare pace con lo spazio intorno a te e ritrovare il piacere di vivere in casa tua.

Con: Carmen Calianno

Prenota il tuo posto

I ticket non sono disponibili in quanto questo Biglietti è passato.

Descrizione

Vuoi fare ordine, semplificare la tua vita e ritrovare l’armonia nei tuoi spazi e con le tue cose? Partecipa all’incontro gratuito dedicato all’arte del riordino e al benessere che si terrà il prossimo 31 marzo dalle 19.00 alle 20.30. Durante questo workshop parleremo dell’importanza di “fare spazio fuori, per avere più spazio dentro”.

Vivere in armonia con i nostri ambienti e con i nostri oggetti è una sfida che dovremmo aver il coraggio di accogliere. Troppo spesso accade l’opposto e le nostre vite si trasformano, anche per questo, in centrifughe vorticose che finiscono per inghiottire il nostro tempo, le nostre risorse ma soprattutto la nostra serenità.

Ti è mai capitato di:

  • desiderare di vivere nei tuoi ambienti in maniera più organizzata ed efficace?
  • tornare a casa e ritrovarti circondata dal caos invece che in un’oasi di pace?
  • cercare oggetti e non trovarli, perché la confusione e la disorganizzazione regnano sovrane?
  • scoprire di aver comperato l’ennesimo oggetto doppione?
  • voler ritrovare l’armonia per vivere con maggiore benessere persone, spazi e cose?

Se ti riconosci in queste situazioni e senti il bisogno di un cambiamento per poter vivere in ambienti che ti rispecchino veramente, questo workshop è la giusta via per comprendere da dove iniziare.

La casa è IL luogo che deve trasmettere sensazioni positive. Deve piacerti, deve avere la capacità di ricaricarti fisicamente, mentalmente oltre che emotivamente. Ne parleremo l’8 aprile dalle 19.00 alle 20.30 durante l’incontro gratuito sull’arte del riordino e benessere nei nostri spazi.

Cosa significa realmente arte del riordino e benessere nei nostri spazi?

Non è sensato pensare di smettere di collezionare meri oggetti, per iniziare invece a collezionare emozioni e ricordi?

Forse è da qui che occorre partire per poter comprendere quanto sia importante per ciascuno di noi liberarsi del superfluo, far scorrere meglio le routine quotidiane per poter dedicare il giusto tempo a ciò che realmente ci appaga, organizzare a nostra immagine e somiglianza gli ambienti in cui viviamo, per poter avere luoghi accoglienti e che ci facciano stare bene.

Nell’era del consumismo affiancata a quella del minimalismo, fantastica contraddizione in termini, spesso ci si trova incastrati in pensieri come quello che rientrare a casa potrebbe essere spiacevole perché ad accoglierci c’è del gran caos, oppure che c’è da riordinare l’armadio, la cantina o lo studio, ma sembra un’impresa talmente titanica che è meglio lasciar perdere; o ancora che la routine quotidiana non scorra come vorremmo, ma sembra impossibile trovare una quadra per arrivare a fine giornata senza essere tediati dalla frustrazione e dalla stanchezza.

Durante questo workshop parleremo di tutto questo e dell’importanza di “fare spazio fuori, per avere più spazio dentro”. Non è necessario riempire le nostre esistenze di oggetti per colmare altri vuoti, sarebbe al contrario più utile liberare e lasciare spazio a ciò a cui teniamo realmente.

La serata sarà a cura di Carmen Calianno, diplomata al Master in Coaching di Accademia della Felicità, che sta completando il suo tirocinio per diventare una coach nell’ambito dell’organizzazione e del decluttering. “Sono una donna che gestisce molti ruoli – dice di sé Carmen – vive giornate intense e dense di impegni, corre per soddisfare le esigenze famiglia, in equilibrio sul filo casa-lavoro, che ha imparato a prendersi cura di sé anche attraverso i propri spazi. Sono qui per condividere con la mia creatività e le mie competenze, per aiutarti a capire da dove iniziare per ritrovare una simply life”.

Gli argomenti

Durante il workshop:

  • analizzeremo insieme le emozioni e i sentimenti che evocano i tuoi ambienti; partiremo da qui per capire il tuo rapporto con i tuoi spazi e i tuoi oggetti;
  • ti mostreremo diverse tecniche di organizzazione domestica per farti capire che è possibile trovare il TUO metodo per gestire lo stress e smettere di sentirti sopraffatta;
  • parleremo di routine e di come queste siano fondamentali per far scorrere con maggiore serenità le giornate.

Fa per te?

Questo workshop fa per te se:

  • sei convita che “less is more”… ma non sai da dove iniziare a metterlo in pratica;
  • hai voglia di provare a sperimentare una routine efficace a far scorre meglio le giornate;
  • credi nel fatto che liberarti del disordine possa rendere la tua vita più leggera;
  • vuoi scoprire da dove iniziare per costruire il tuo metodo e riportare ordine nella tua vita.

Tutti i dettagli

Data 8 Aprile
Ora
19:00 - 20:30

Prezzo Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su