0
Caricamento Eventi

Questo non è un corso di scrittura creativa

23 maggio· 18:30 - 13 giugno· 21:00

€120

La scrittura può essere tante cose: uno strumento di lavoro, un modo per intrattenere, uno strumento di crescita personale. Per qualcuno una spina nel fianco! Qualsiasi sia il tuo rapporto con la scrittura e qualsiasi sia l’uso che ne vuoi fare, questo corso è pensato per te! Scopriremo insieme cosa significa scrivere, e impareremo a farlo secondo il nostro stile, i nostri desideri, i nostri obiettivi. In quattro lezioni, il 23 e 30 maggio e il 6 e 13 giugno, dalle 18.30 alle 21.00, scoprirai un metodo per utilizzare la scrittura per ciò che ti serve, a livello professionale e personale.

Con: Micaela Terzi

Biglietti

13 disponibile
Scrittura120,00

Please fill in all required fields

Descrizione

La scrittura può essere tante cose: uno strumento di lavoro, un modo per intrattenere, uno strumento di crescita personale. Per qualcuno una spina nel fianco! Qualsiasi sia il tuo rapporto con la scrittura e qualsiasi sia l’uso che ne vuoi fare, questo corso è pensato per te! Scopriremo insieme cosa significa scrivere, e impareremo a farlo secondo il nostro stile, i nostri desideri, i nostri obiettivi. In questo corso NON IMPARERAI a scrivere una sales page, oppure un post di Facebook o un romanzo. Imparerai tutto questo e ancora di più! Perché questo workshop vuole essere prima di tutto un viaggio attraverso la scrittura e i benefici che può portare nella nostra vita; un percorso a tappe per far diventare lo scrivere un’abitudine, e utilizzarlo per ciò che vogliamo: lavoro o vita privata. Sono previste 4 lezioni, il 23 e 30 maggio e il 6 e 13 giugno, dalle 18.30 alle 21.00.

La scrittura creativa non è solo quella che ti permette di scrivere un romanzo. E’ il tipo di scrittura che può aiutarti a formulare i tuoi obiettivi (personali e lavorativi) e trovare la strada giusta per raggiungerli. Come? Lo scopriremo in questo workshop, in un percorso guidato che ti insegnerà a scrivere secondo il tuo stile e a utilizzare questo strumento per aiutarti a costruire la vita e la professione che desideri. Questo workshop ti insegnerà a superare il terrore della pagina bianca e a utilizzare il TUO stile per raccontare le TUE storie, i tuoi progetti, comunicare con il mondo o con il tuo te stesso più autentico.

Alla fine di questo corso potrai utilizzare le tecniche e gli esercizi che avrei appreso, per scrivere qualsiasi cosa: il tuo primo best seller, una poesia, i tuoi post per il blog o i social network, la tua biografia, le tue sales page… Lavoreremo sulle basi della scrittura per poi utilizzarle a servizio di qualsiasi  tuo progetto, personale o professionale.

Da sempre utilizzo la scrittura per il mio lavoro ma anche come strumento di crescita personale – spiega Micaela Terzi – in questo corso voglio mostrare quali sono le tecniche e gli esercizi che mi permettono di allenare e migliorare la mia scrittura, di superare la paura del foglio bianco e produrre qualsiasi tipo di scritto, dal post di Facebook al racconto. Non è un corso di scrittura creativa in senso stretto, ma un workshop pensato per imparare da subito a rendere la scrittura un potente alleato. Parleremo di teoria ma soprattutto scriveremo!”.

Gli argomenti

Durante questo workshop parleremo di:

  • allenare la scrittura
  • superare la paura del foglio bianco
  • tecniche di scrittura
  • storytelling
  • scrivere per crescere
  • scrivere per vendere

Durante il workshop verranno fatte molte esercitazioni pratiche e saranno assegnati anche compiti a casa.

Fa per te?

Questo workshop fa per te se:

  • vuoi migliorare la tua tecnica di scrittura
  • vuoi superare la paura del foglio bianco
  • hai bisogno di trovare ispirazione per un progetto
  • vuoi utilizzare la scrittura come strumento di crescita personale
  • hai bisogno di allenarti a scrivere tante cose diverse, velocemente, ma in maniera efficace
  • vuoi comunicare in maniera più potente
  • vuoi conoscerti meglio

Comunicazioni aggiuntive

E’ importante che ciascun partecipante abbia con sé un quaderno e una penna per prendere appunti e fare pratica di scrittura. Tra una lezione e l’altra verranno assegnati dei compiti che verranno poi commentati in classe la volta successiva.

Tutti i dettagli

Dal 23 maggio· 18:30 al 13 giugno· 21:00
Prezzo €120
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono 0284214843
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su