0
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Hasta luego santiago

Cammini: l’esperienza del percorso verso Santiago

24 marzo· 19:30 - 21:30

Gratuito

Un noto Poeta dice che il cammino lo si compie passo dopo passo, semplicemente camminando; non ne esiste uno per tutti, ma ognuno ha il suo.

“Hasta Luego Santiago” è il libro di Elisabetta Muratori, che presenteremo il 24 marzo in Accademia della Felicità. Si tratta del primo di una serie di incontri dedicati al camminare (inteso sia come moto fisico che come metafora), che si terranno in ADF nei prossimi mesi. Alessandro Ghisellini intervisterà Elisabetta Muratori e presenterà il suo libro; a seguire Laura Cerioli proporrà delle riflessioni sul camminare e darà strumenti di coaching utili ad accompagnare un percorso di cambiamento.

Con: Alessandro Ghisellini e Laura Cerioli

Descrizione

Un noto Poeta dice che il cammino lo si compie passo dopo passo, semplicemente camminando; non ne esiste uno per tutti, ma ognuno ha il suo. Il Cammino percorso imprime le nostre impronte indelebili sul nostro passato e se sapremo essere tenaci nel continuare, anche sul nostro futuro.

“Hasta Luego Santiago” è il libro di Elisabetta Muratori, che presenteremo il 24 marzo in Accademia della Felicità, e che parla della sua esperienza sul Cammino di Santiago. Si tratta del primo di una serie di incontri dedicati al camminare (inteso sia come moto fisico che come metafora), che si terranno in ADF nei prossimi mesi.

In occasione della Happiness Week Alessandro Ghisellini intervisterà Elisabetta Muratori e presenterà il suo libro; a seguire Laura Cerioli proporrà delle riflessioni sul camminare e darà strumenti di coaching utili ad accompagnare un percorso di cambiamento. Prima infatti di iniziare a “camminare” vogliamo riflettere su alcune buone pratiche che il cammino (fisico) ci insegna, e iniziare a portarle nella nostra vita quotidiana.

Nel suo libro-diario Elisabetta Muratori ci fa capire qualcosa di più sul Cammino di Santiago e ci mostra come questo si identifica con la nostra vita; caratterizzata, passo dopo passo, dal nostro modo di pensare e sentire. Attraverso l’esperienza del camminare ogni giorno per molti chilometri, l’autrice ha capito che la stanchezza, che ha accettato come un sacrificio da affrontare, un ostacolo da superare, una sfida, potevano essere un’occasione per raggiungere il suo obiettivo.

L’obiettivo si raggiunge solo perché, giorno dopo giorno i muscoli del corpo, della mente e dell’anima si rinforzano per superare la prova.

I prossimi incontri

Il ciclo di incontri dedicati al cammino come attività fisica e percorso di crescita personale, continuerà con una serie di serata di cui anticipiamo le date. Il programma completo di ciascun incontro verrà pubblicato a breve sul nostro sito e presentato nella sua interezza il 24 marzo.

10 aprile dalle 19.30 alle 21.30

15 maggio dalle 19.30 alle 21.30

29 maggio dalle 19.30 alle 21.30

19 giugno dalle 19.30 alle 21.30

 

Fa per te?

Questo evento è pensato per tutti coloro che vogliono comprendere il valore del cammino e del camminare; per unire uno stile di vita e una attività fisica, a un percorso di crescita e cambiamento profondo.

Comunicazioni aggiuntive

L’evento è gratuito e inserito nel programma della Happiness Week di ADF. Nella pagina dedicata alla settimana della felicità 2018, troverai tutti gli eventi collegati. Ti chiediamo di iscriverti a questo o agli altri eventi – anche se gratuiti – compilando il form che trovi all’inizio della pagina. In questo modo ci aiuterai a organizzarci meglio.

Tutti i dettagli

Data 24 marzo
Ora
19:30 - 21:30

Prezzo Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono 0284214843
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su