Area riservata 0
Caricamento Eventi
Virtual Evento
Prendersi cura di se

L’Accademia della Felicità – Selfcare

10 Marzo· 13:00 - 14:00

Virtual Evento

Gratuito

L’Accademia della Felicità è un ciclo di webinar gratuiti che ti aiuteranno a intraprendere un percorso di crescita personale e diventare finalmente la persona che desideri essere. Nel webinar del 10 marzo scoprirai i segreti per prenderti cura di te.

Con: Francesca Zampone

Prenota il tuo posto

31 disponibili Webinar Selfcare

Compila tutti i campi obbligatori

Invia conferma del biglietto prenotato a:

Descrizione

Vuoi imparare a fidarti di te, tagliare i ponti con un passato che ti frena e costruire una vita felice? L’Accademia della Felicità è un ciclo di webinar gratuiti che ti aiuteranno a intraprendere un percorso di crescita personale e diventare finalmente la persona che desideri essere. Al 100% delle tue potenzialità.

L’Accademia della Felicità è anche il libro scritto da Francesca Zampone, la nostra Master Coach, per Rizzoli. Un volume che non solo racconta la vita di ADF ma che è un vero e proprio corso con tanti esercizi utili e testimonianze per capire come affrontare diversi ambiti della tua vita. Oggi il libro si trasforma in una serie di webinar pensati per approfondirne i capitoli e darti ulteriori spunti per la tua crescita personale.

Ogni webinar si concentrerà su un capitolo del libro e su un argomento in particolare, sarà tenuto da Francesca Zampone e ti fornirà molti strumenti pratici per lavorare sui temi specifici che verranno toccati di volta in volta.

Ecco il programma dei webinar (che ti ricordiamo sono tutti gratuiti):

11 novembre 2020 – Burnout
9 dicembre 2020 – Lavoro
13 gennaio 2021 – Autostima
10 febbraio 2021 – Amore
10 marzo 2021 – Selfcare
7 aprile 2021 – Efficacia personale

Gli argomenti

Il tema della mancanza di selfcare è molto diffuso nei miei percorsi di coaching – spiega Francesca Zampone nel suo libro – In generale, visto che lavoro per la maggior parte con donne, seguo persone che hanno una tendenza automatica a mettere gli altri prima di se stesse e quindi a preoccuparsi prima di tutto del resto (lavoro, famiglia, amici, casa, amore) e solo se avanza tempo di se stesse. Quello che insegno nei miei corsi e percorsi è esattamente il processo inverso, e cioè – indipendentemente da quello che sta accadendo intorno – mettere se stesse e il proprio benessere al primo posto“.

Non è sempre facile per le donne pensare a se stesse e al proprio benessere per prima cosa. Diventa ancora più difficile in certe situazioni. Ma le situazioni di disagio sono spesso la normalità: la nostra vita non è perfetta, e dobbiamo imparare a mantenere salda la bussola su di noi, anche quando ci sembra che non ci siano le condizioni o il tempo per farlo. Durante questo webinar capiremo qual è il significato profondo di selfcare (spoiler, ha a che fare solo in parte con farsi un bagno caldo o accedere una candela profumata mentre si legge un libro sdraiate sul divano), e quali sono i rituali di benessere che possiamo far diventare delle sane abitudini.

Fa per te?

Questo webinar gratuito è particolarmente indicato per te se:

  • metti sempre al primo posto i bisogni degli altri
  • ti senti stanca e demotivata
  • il lockdown ti ha fatto passare ogni desiderio di prenderti cura di te
  • sei presa da mille impegni e ti rendi conto di non essere una priorità
  • senti che non ti stai prendendo cura di te e la tua salute (mentale e fisica) ne risente

Comunicazioni aggiuntive

I webinar del ciclo L’Accademia della Felicità si tengono dalle 13.00 alle 14.00 e sono gratuiti. Nella conferma della prenotazione ti arriverà il link da utilizzare per accedere al meeting via Zoom e partecipare al webinar.

Tutti i dettagli

Data 10 Marzo
Ora
13:00 - 14:00

Prezzo Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su