0
Caricamento Eventi
Mondo vegetale

Percorsi di consapevolezza attraverso il mondo vegetale: piante e gratitudine

21 aprile· 15:00 - 18:00

€30

Ti sei mai chiesto come sarebbe la tua vita se le piante non esistessero? Il 21 aprile parleremo della relazione tra noi e le piante, scoprendo che essa può essere uno strumento di crescita personale e di cambiamento in positivo.

Attraverso il dialogo attivo, corredato da una serie di esercizi pratici in aula, vedremo come il mondo vegetale può diventare un valido maestro di vita.

Con: Paolo Astrua

Biglietti

23 disponibile
Workshop Mondo Vegetale30,00

Please fill in all required fields

Descrizione

Ti sei mai chiesto come sarebbe la tua vita se le piante non esistessero?

Il 21 aprile dalle 15:00 alle 18:00, parleremo della relazione tra noi e le piante, scoprendo che essa può essere uno strumento di crescita personale e di cambiamento in positivo.

Attraverso il dialogo attivo, corredato da una serie di esercizi pratici in aula, vedremo come il mondo vegetale può diventare un valido maestro di vita.

Ci accompagnerà in questo percorso Paolo Astrua (Filosofo Vegetale) – ha lavorato per anni nell’ambito del teatro per la gioventù e per la disabilità, con attività di spettacoli, laboratori, workshop. Dal 2010 ha iniziato la sua attività professionale con le piante, fondando la sua ditta individuale “Filosofia Vegetale”. Si occupa di progettazione, realizzazione e allestimento di terrazzi e giardini eco-sostenibili. Scrive sul suo blog filosofiavegetale.wordpress.com; organizza workshop e laboratori per agevolare il rapporto uomo-pianta e condividere tutto quello che le piante ci insegnano per migliorare la nostra consapevolezza. Dal 2017 frequenta il Master di ADF… per essere ancora più felice.

L’obiettivo del workshhop è di riconoscere e far emergere il nostro senso di gratitudine per le piante (e per la nostra vita), portarselo a casa e continuare a coltivarlo con cura, come se fosse un fiore.

Gli argomenti

Il primo passo da compiere in un percorso di consapevolezza attraverso le piante è proprio relativo alla gratitudine che ci lega ad esse:

  • Grati perché?
  • La relazione di interdipendenza positiva
  • La nostra vita e la vita della pianta
  • Le energie positive derivanti dal vivere circondati dalle piante (in casa e nell’ambiente che ti circonda)

Fa per te?

Questo workshop fa per te se ami le piante, vuoi conoscerle meglio e comprendere i legami naturali inscindibili che ti legano a esse. Sia che tu ti diletti nella cura delle tue amiche vegetali, sia che tu sia un “pollice nero”, se il tuo desiderio è sincero sicuramente ne trarrai grandi insegnamenti.

Comunicazioni aggiuntive

Si consiglia di munirsi di un quaderno e di una penna.

Tutti i dettagli

Data 21 aprile
Ora
15:00 - 18:00

Prezzo €30
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono 0284214843
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su