Area riservata 0
Caricamento Eventi
Virtual Evento Virtual Evento
  • Questo evento è passato.
Migliora la tua autostima

Migliora la tua autostima

24 Febbraio· 13:00 - 14:00

Virtual Evento Virtual Evento

Gratuito

Che cos’è davvero l’autostima? Cercheremo di scoprirlo insieme durante questo webinar, perché spesso utilizziamo questa parola in modo scorretto, creando una serie di false credenze intorno a questo concetto, che ci mettono in difficoltà. Fare chiarezza su cos’è l’autostima ti aiuterà a costruirla e coltivarla.

Con: Ilenia La Leggia

Prenota il tuo posto

I ticket non sono disponibili in quanto questo Biglietti è passato.

Descrizione

Una corretta stima di sé è quello che ci aiuta a muoverci nel mondo con sicurezza, seguendo i nostri desideri e realizzando i nostri obiettivi, senza che il giudizio altrui pesi su di noi come un macigno.

Migliora la tua autostima! – quante volte te lo sei sentito dire? Ma se non conosci il vero significato di questa parola che è sulla bocca di tutti, come puoi non solo migliorarla, ma anche costruirla e coltivarla nel tempo? Lo scoprirai durante il webinar gratuito che abbiamo organizzato per il 24 febbraio, via Zoom dalle 13.00 alle 14.00.

La parola autostima troppo spesso viene utilizzata in modo scorretto e intorno a questo concetto si costruiscono false credenze. Spesso infatti si ha l’idea che chi ha una sana autostima in automatico sia una persona, forte, sicura di sé, senza paura che sa sempre cosa vuole.

I media, i social, la società, ci proiettano modelli a cui aspirare fatti di infallibilità, perfezione e incrollabilità e, che ci piaccia o no, tendiamo a farne il nostro benchmark di valutazione.

Eppure tutto questo non porta altro che alla strisciante e costante diffusione di paure, insicurezze e rinunce fatte solo per evitare il rischio del “fallimento”.

Per quanto ce lo facciano credere in tutti i modi, l’approvazione incondizionata degli altri non crea l’autostima e non possono farlo neanche il matrimonio, l’erudizione, la maternità o la paternità; non servono nemmeno le ricchezze materiali o la bellezza.

Tutto fumo negli occhi!

Ma c’è una buona notizia: l’autostima non è qualcosa che abbiamo o non abbiamo, l’autostima si costruisce e si allena.

Durante questo webinar Ilenia La Leggia ci aiuterà a scoprire le trappole più comuni in cui cadiamo e le strategie per uscirne. Inoltre ci mostrerà quali sono gli strumenti che ci possono aiutare ad avere una stima di noi “sana” e costruita su quello che per noi conta davvero, e non sulla paura del giudizio altrui.

Fa per te?

Questo webinar fa per te se:

  • ti fai influenzare sempre dal giudizio degli altri
  • credi che le persone con una buona autostima “se la tirino” e non vuoi essere come loro
  • vorresti migliorare la tua autostima ma non hai la più pallida idea di come fare
  • ti senti inadeguato e eviti di esporti troppo per paura di fallire
  • vuoi imparare a liberarti dal giudizio altrui e a mostrare quanto vali veramente

Comunicazioni aggiuntive

Se hai delle domande specifiche che ti piacerebbe porre sul tema dell’autostima, mandale a info@accademiafelicita.it e riceverai una risposta durante il webinar. Questo webinar è gratuito, ma è importante che tu ti iscriva per riservare il tuo posto (sono limitati!). Nella conferma della prenotazione ti arriverà il link da utilizzare per accedere al meeting via Zoom e partecipare al webinar.

Tutti i dettagli

Data 24 Febbraio
Ora
13:00 - 14:00

Prezzo Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo


Via Edolo 5

Milano, Milano 20125 Italia
+ Google Maps
Torna su