Area riservata 0
Caricamento Eventi
Virtual Evento Virtual Evento
  • Questo evento è passato.
Intelligenza Emotiva e creativita

Intelligenza Emotiva e Creatività

28 Gennaio· 19:00 - 20:30

Virtual Evento Virtual Evento

Gratuito

Il mondo moderno ci espone costantemente a situazioni difficili e a problematiche da gestire, sia nella nostra vita privata che in quella professionale. Essere più flessibili e imparare a trovare soluzioni innovative e originali ci aiuta a tenere a bada l’ansia e le paure causate da scelte che riteniamo importanti e che magari vanno prese in tempi stretti. In questo ci può aiutare lo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva e della Creatività che giocano un ruolo fondamentale nella nostra capacità di affrontare e risolvere i problemi.

Con: Micaela Terzi

Prenota il tuo posto

Biglietti are not available as this evento has passed.

Descrizione

Sei un creativo? Oppure senti di non avere questa competenza anche se ti piacerebbe moltissimo?

Prima di tutto sfatiamo un mito: i creativi non sono solo gli artisti, i pittori, i musicisti… La creatività è un patrimonio di cui possiamo disporre tutti, solo che in alcuni di noi è più nascosta che in altri. Durante il webinar gratuito del prossimo 28 gennaio scoprirai che connessione c’è tra creatività e Intelligenza Emotiva, e come puoi allenare entrambe.

Il pensiero creativo è quello che ci permette di trovare soluzioni alternative a un problema. Svilupparlo è necessario perché favorisce la nostra capacità di prendere decisioni migliori, sia nella vita che sul lavoro.

La creatività non è un talento riservato a pochi, e unita all’Intelligenza Emotiva diventa un asset importantissimo, sempre più ricercato anche dalle aziende, che riconoscono queste due competenze tra le più importanti da trovare in un candidato.

La creatività non è altro che un modo particolare di pensare, che distrugge i modelli esistenti e introduce una nuova visione delle cose. Questo modo di pensare ci permette così di essere più originali e flessibili e di trovare soluzioni migliori a un problema.

Durante il webinar parleremo di come è possibile adottare questo modo particolare di pensare e quali sono gli esercizi e gli strumenti che possono aiutarci a farlo. Andremo anche a indagare quelli che secondo Daniel Goleman sono gli elementi chiave da cui scaturisce la creatività, tra cui l’expertise, la capacità di pensare in modo creativo, la passione (la motivazione intrinseca) e la costanza (che deriva dalla passione). Durante il webinar la nostra coach Micaela Terzi ci aiuterà a capire come sviluppare e coltivare questi elementi chiave, per affrontare le problematiche personali e professionali con spirito creativo.

Il webinar è gratuito e si terrà il 28 gennaio dalle 19.00 alle 20.30 via Zoom. Per partecipare (i posti sono limitati) devi prenotare il tuo posto direttamente in questa pagina, confermando la tua presenza. Riceverai subito via email il link per poi connetterti al webinar.

Se hai domande specifiche che vuoi fare a Micaela Terzi puoi mandarcele via email all’indirizzo info@accademiafelicità.it specificando nell’oggetto “Domande Webinar Creatività”.

 

Fa per te?

Questo webinar gratuito fa per te se:

  • vuoi capire come sviluppare la tua creatività per utilizzarla nel tuo lavoro e nella tua vita
  • vuoi comprendere meglio il rapporto tra Intelligenza Emotiva e Creatività per utilizzarle a tuo vantaggio
  • vuoi imparare a prendere decisioni migliori per te
  • vuoi sviluppare competenze che sono sempre più ricercate nel mondo del lavoro
  • vuoi utilizzare l’Intelligenza Emotiva e la Creatività per far crescere il tuo business

Tutti i dettagli

Data 28 Gennaio
Ora
19:00 - 20:30

Prezzo Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo


Via Edolo 5

Milano, Milano 20125 Italia
+ Google Maps
Torna su