0
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Il viaggio eroe

Il Viaggio dell’Eroe

22 Giugno· 10:00 - 23 Giugno· 18:00

€350

Il Viaggio dell’Eroe come percorso di Coaching e crescita personale spiegato dal più grande esperto: Francesco Gungui.
Due giornate full-immersion per imparare le tecniche ed applicarle nella vita di tutti i giorni, nel business, in azienda e nella comunicazione. Un percorso affascinante, ricco di emozioni e strumenti efficaci.

Con: Francesco Gungui, nato a Milano il 9 luglio 1980, è scrittore, editor, imprenditore e book coach. Ha pubblicato sedici libri con le più grandi case editrici (Mondadori, Rizzoli, Feltrinelli, Giunti), molti dei quali sono diventati best seller e sono stati tradotti all’estero. È l’editor e agente di molti scrittori. Francesco Gungui è anche presidente del consiglio di amministrazione della GNR Analytical Instruments Group, un modello di eccellenza tutto italiano nel settore delle strumentazioni di misura e controllo. Ed è infine fondatore e socio della Top Coach Academy.

Descrizione

Il viaggio dell’eroe ci richiama alla mente i miti e le antiche leggende, con una sequenza di avvenimenti ben precisi (tappe o fasi) che ritroviamo in tutte le storie. Anche la vita di ciascuno di noi è paragonabile a un viaggio, un percorso scandito da tappe fondamentali, che è necessario saper riconoscere e affrontare per trovare, alla fine, il nostro personale tesoro. Ma chi è l’Eroe? Come si compie il suo Viaggio e chi sono i suoi alleati? Come può superare gli ostacoli? Francesco Gungui ci spiegherà come applicare questo modello nella nostra vita.

Gli argomenti

Forse ti è già capitato di trovarti di fronte a una chiamata all’avventura, senza sapere come fare la scelta migliore. Può essere una proposta di lavoro allettante e impegnativa, oppure la decisione di sposarti e mettere su famiglia. Altre volte, ti sei confrontato con l’esigenza di acquisire strumenti e informazioni per affrontare una nuova sfida, o magari avevi solo deciso di rimetterti in forma e hai affrontato in entrambi i casi un addestramento.

Ogni giorno, al lavoro, ti confronti con colleghi, collaboratori, competitor e clienti che a volte sono ottimi alleati, altre volte rappresentano ostacoli che si pongono sulla strada verso i tuoi obiettivi. Lungo il tuo cammino, non mancano i mentori, persone capaci di ispirarti e motivarti, ma non è facile distinguerli da quegli amici e parenti che vorrebbero distoglierti dal viaggio, veri e propri guardiani della soglia. E poi le prove centrali arrivano, le grandi sfide, nella vita personale, nelle relazioni, nella tua carriera.

Non sempre si vince, non sempre si ottiene la ricompensa sperata, cui seguono comunque nuove prove, nuove avventure. A volte la sconfitta contiene una lezione preziosa e prelude a una nuova prova finale, dalla quale tornerai vincitore.

La teoria del viaggio dell’eroe è forse il più straordinario degli strumenti che puoi utilizzare per la tua crescita personale. A partire dagli studi di Joseph Campbell e Christofer Vogler, Francesco Gungui ci guida in un viaggio affascinante e irresistibile alla scoperta dell’eroe che è dentro ognuno di noi e che tu puoi risvegliare in ogni momento.

Ecco cosa imparerai a fare scoprendo e imparando a usare la teoria del viaggio dell’eroe a tuo vantaggio:

1) Imparerai a definire strategie e obiettivi unendo le tecniche classiche del coaching, come il modello G.R.O.W., alla teoria del viaggio dell’eroe.

2) Scoprirai che anche il passato si può modificare, cambiando la storia con la quale lo racconti, trovando nuovi e più stimolanti punti di vista.

3) Capirai con precisione a che punto ti trovi del tuo cammino nelle diverse trame della tua vita, in quella personale e sentimentale, così come in quella professionale. Ciò ti permetterà di immaginare il tuo futuro con una nuova potente risorsa creativa.

4) Imparerai a riconoscere nei tuoi amici, colleghi e conoscenti, gli archetipi del tuo viaggio dell’eroe, conoscerai quindi i mentori a cui chiedere aiuto e gli alleati da arruolare nel tuo gruppo dei pari.

5) Potrai utilizzare queste nuove conoscenze per aiutare le persone attorno a te, sia che tu sia un coach che vuole arricchire il proprio metodo di intervento, sia che tu sia in cerca di un miglioramento per te stesso e per le persone che ami.

Fa per te?

Il workshop è pensato per chiunque desideri avere nuovi strumenti per prendere in mano la propria vita e realizzare i suoi sogni.

Tutti i dettagli

Dal 22 Giugno· 10:00 al 23 Giugno· 18:00
Prezzo €350
Categoria Evento:

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
Sito web www.accademiafelicita.it

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su