0
Caricamento Eventi
Il viaggio eroe

Il Viaggio dell’Eroe

22 Giugno· 10:00 - 23 Giugno· 18:00

€350

Il Viaggio dell’Eroe come percorso di Coaching e crescita personale spiegato dal più grande esperto: Francesco Gungui.
Due giornate full-immersion per imparare le tecniche ed applicarle nella vita di tutti i giorni, nel business, in azienda e nella comunicazione. Un percorso affascinante, ricco di emozioni e strumenti efficaci.

Con: Francesco Gungui, scrittore best seller, editor, imprenditore e miglior Book Coach italiano. Ha pubblicato sedici libri con le più grandi case editrici, molti dei quali sono diventati best seller e sono stati tradotti all’estero. È l’editor e agente di molti scrittori. Inoltre, è fondatore e socio della Top Coach Academy, la più importante scuola di coaching ad alte prestazioni.

Biglietti

Disponibile
Il Viaggio dell'Eroe350,00

Compila tutti i campi obbligatori

Descrizione

Il viaggio dell’eroe ci richiama alla mente i miti e le antiche leggende, con una sequenza di avvenimenti ben precisi (tappe o fasi) che ritroviamo in tutte le storie. Anche la vita di ciascuno di noi è paragonabile a un viaggio, un percorso scandito da tappe fondamentali, che è necessario saper riconoscere e affrontare per trovare, alla fine, il nostro personale tesoro. Ma chi è l’Eroe? Come si compie il suo Viaggio e chi sono i suoi alleati? Come può superare gli ostacoli? Francesco Gungui ci spiegherà come applicare questo modello nella nostra vita.

Gli argomenti

 

MODULO 1 –  Il viaggio dell’eroe come strumento di crescita personale e come integrazione delle strategie di Coaching:

con riferimento particolare al modello GROW per la realizzazione degli obiettivi. Uno dei concetti chiave è la differenza tra need e want, ovvero: ciò che voglio, ciò che mi spinge ad agire, non coincide necessariamente con ciò di cui ho bisogno. Un altro concetto: gli ostacoli, i fallimenti-feedback vanno interpretati a seconda della fase del viaggio in cui ci si trova. Nella fase di addestramento, sono il segno tangibile del varco della soglia, dell’ingresso nel mondo straordinario.

MODULO 2- il viaggio dell’eroe in azienda:

sia come strategia aziendale (anche l’azienda ha cicli continui di viaggio dell’eroe), sia come strumento per creare il gruppo dei pari e riconoscere gli archetipi nei propri soci, colleghi e collaboratori.

MDULO 3 –  il viaggio dell’eroe come strumento di comunicazione:

attraverso la cornice interpretativa di Vogler e Campbell, impariamo a comunicare all’interno dell’azienda, della famiglia, e pure verso l’esterno, il viaggio. Un esempio classico sono le Startup, i crowdfunding, dove la percezione dell’avventura eroica da parte dei soci e di chi li sostiene è indispensabile alla riuscita dell’impresa. In famiglia, le difficoltà poste da una novità, come un figlio, seguono con precisione le tappe del viaggio dell’eroe. Creare in famiglia il proprio racconto è un’operazione potentissima per superarle con successo.

Fa per te?

Il workshop è pensato per chiunque desideri avere nuovi strumenti per prendere in mano la propria vita e realizzare i suoi sogni.

Tutti i dettagli

Dal 22 Giugno· 10:00 al 23 Giugno· 18:00
Prezzo €350
Categoria Evento:

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
Sito web www.accademiafelicita.it

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su