Area riservata 0
Caricamento Eventi
Virtual Evento Virtual Evento
  • Questo evento è passato.
Da sogno a progetto

Da sogno a progetto

6 Marzo· 10:00 - 17:00

Virtual Evento Virtual Evento

Hai sempre sognato di trasformare la tua idea in un’attività in proprio? Vuoi trasformare il tuo hobby in un lavoro? Da sogno a progetto è il workshop pensato come un percorso non solo per avviare il tuo business, ma anche per capire come affrontare i tuoi sogni, analizzarli con obiettività e decidere quali sono quelli su cui vuoi veramente investire. È uno degli eventi più apprezzati di sempre di Accademia della Felicità, e quest’anno lo riproporremo in occasione del nostro compleanno, con una formula rinnovata. 

Durante questa giornata parleremo delle tue idee, dei tuoi talenti e del tuo potenziale; analizzeremo insieme a che punto ti trovi ora e capiremo come concretizzare i sogni che finora hai tenuto nel cassetto.

Con: Francesca Zampone e Micaela Terzi

Descrizione

Di sogni abbiamo pieni i cassetti, ma quali sono quelli che vale la pena veramente realizzare?

Forse hai sempre sognato di trasformare la tua idea in un’attività in proprio. O il tuo hobby in un lavoro. Oppure immagini che la tua vita potrebbe essere migliore se avessi l’opportunità di coltivare le tue passioni e utilizzare pienamente i tuoi talenti.

Da sogno a progetto è il workshop che ti mostrerà la strada per capire quali sono le reali opportunità di cui disponi, e ti aiuterà a trasformare in qualcosa di concreto e reale quello che oggi ti sembra un’idea ancora molto astratta.

Parleremo di business, ma non solo. Il primo step sarà comprendere che cosa ti muove davvero e se i tuoi sogni hanno tutte le caratteristiche per trasformarsi in progetti oppure no. Poi capiremo meglio come avviare il business dei tuoi sogni, partendo proprio dall’idea imprenditoriale per renderla reale e appetibile.

Capiremo quali sono gli strumenti e le strategie migliori per gestire un’attività in proprio, e parleremo di strumenti utili per organizzarti al meglio per ottenere tutto ciò che vuoi.

Da sogno a progetto è uno dei workshop più apprezzati di Accademia della Felicità: lo abbiamo proposto per tanti anni, riscuotendo grande successo e aiutando moltissime persone a fare chiarezza sui loro sogni. Abbiamo deciso di creare una nuova edizione per festeggiare il nostro compleanno, che cade proprio a marzo. Celebreremo i nostri 10 anni con alcuni dei nostri eventi più amati, il primo dei quali sarà proprio questo, presentato in una nuova formula ancora più pratica e concreta e a un prezzo piccolissimo.

Durante il workshop, che si terrà in diretta streaming dalle 10 alle 17,  lavoreremo insieme per fare chiarezza su che cosa è un sogno e che cosa è invece un desiderio, e poi scopriremo come trasformare i nostri desideri più autentici in progetti (di vita o di lavoro). Tu ci racconti la tua idea, l’analizziamo insieme e poi ci mettiamo subito al lavoro per capire insieme come trasformarla in un progetto solido. I posti sono solo 15, perciò iscriviti subito se vuoi avere la possibilità di lavorare direttamente sulla tua idea. Dopo aver ricevuto la conferma di iscrizione ti chiediamo di mandarci una mail a info@accademiafelicita.it dove ci racconti il sogno che vuoi trasformare in progetto. Così durante il webinar potremo lavorare su casi reali ed entrare nel merito di alcune delle idee che ci saranno state sottoposte.

Fa per te?

Questo workshop è adatto a chi:

  • desidera mettersi in proprio
  • vuole muovere i primi passi nella comprensione di cosa significa sviluppare un proprio business
  • vuole imparare a rendere concreti i propri sogni
  • ha tante idee ma non sa come fare per realizzarle
  • vuole fare chiarezza sui propri obiettivi

Comunicazioni aggiuntive

L’immagine di copertina di questo workshop è stata creata a partire da un’immagine Sfondo vettore creata da macrovector – it.freepik.com

Tutti i dettagli

Data 6 Marzo
Ora
10:00 - 17:00

Categoria Evento:

Luogo


Via Edolo 5

Milano, Milano 20125 Italia

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su