Area riservata 0
Caricamento Eventi
Virtual Virtual Evento
  • Questo evento è passato.
Cuori Agitati 2.0 gruppo aiuto

Cuori Agitati 2.0 – Gruppo d’Aiuto Sofferenza Amorosa

12 Maggio· 19:00 - 21:00

Virtual Virtual Evento

€180

Stai soffrendo per amore? O perché sei single e non riesci a trovare l’anima gemella, o perché sei in coppia ma qualcosa non funziona? Cuori Agitati è il Gruppo d’Aiuto pensato per superare la sofferenza amorosa. Ci ritroviamo ogni settimana in diretta streaming su Zoom, ci scambiamo esperienze, riflettiamo insieme, ci incitiamo a vicenda e troviamo una via d’uscita al mal d’amore. A supportare il gruppo ci sarà Francesca Zampone, Master Coach di Accademia e Coach delle Relazioni con una lunghissima esperienza in materia.

Con: Francesca Zampone

Biglietti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Biglietti non sono più disponibili

Descrizione

All’inizio c’è stato Donne che amano troppo. Il libro di Robin Norwood da cui sono nati i primi workshop di Accademia della Felicità. Incontri per superare la sofferenza amorosa, confrontarsi con altre donne vittime di narcisi e segnate da rapporti di co-dipendenza, e trovare un nuovo modo, sano, di vivere le relazioni.

Di acqua ne è passata sotto i ponti, e Donne che amano troppo è stato per parecchio tempo uno dei nostri “cavalli di battaglia”. La sofferenza amorosa resta anche oggi uno dei temi che trattiamo spesso nel coaching, ma con il passare del tempo le dinamiche e le problematiche si sono evolute. E così ha fatto uno dei nostri workshop più amati.

Oggi Donne che amano troppo si è trasformato in Cuori Agitati 2.0, un gruppo d’aiuto dedicato alla sofferenza amorosa, aperto a donne e uomini che vogliono capire qualcosa di più sulle relazioni per vivere rapporti sani e appaganti.

Cuori Agitati è un gruppo a numero chiuso, che si incontrerà su Zoom una volta a settimana per tre mesi, a partire dal 12 maggio. A guidarlo sarà Francesca Zampone, che grazie alla sua esperienza come Coach delle Relazioni saprà analizzare le problematiche e stimolare la riflessioni di gruppo portando i presenti a trovare una soluzione ai loro problemi relazionali.

Sofferenza amorosa e romanticismo

Spesso siamo sopportati a confondere la sofferenza amorosa con il romanticismo. Pensaci! Siamo così abituati a soffrire per amore da pensare che l’amore vero, quello intenso che brucia l’anima, sia necessariamente accompagnato dal dolore. Le grandi storie d’amore che vediamo al cinema o alla tv non risparmiano ai loro protagonisti difficoltà e sofferenze. E per tanto tempo abbiamo visto chi ci sta vicino soffrire per colpa di partner disattenti, scostanti, egoisti.

Un certo tipo di romanticismo ci ha fatto credere che la sofferenza fosse nell’ordine naturale delle cose e che più l’amore è sfortunato, più è puro e assoluto. Ma non è così, c’è un’altra possibilità!

Si può amare intensamente, senza rimanere scottati, senza essere pervasi dal dolore, senza dover fissare per ore il cellulare nella speranza che lui (o lei) ci chiami, oppure, senza andare all’appuntamento e temere che all’ultimo momento abbia un contrattempo.

Sì, la risposta è sì: c’è un’altra strada, un altro modo di amare, che parte da noi, e dall’amore verso noi stessi. E grazie a questo gruppo di aiuto noi la troveremo. E impareremo ad amare in modo sano e a farci amare, nel rispetto e nella gioia.

Guarire dalla sofferenza amorosa

Per guarire dalla sofferenza amorosa dobbiamo metterci in gioco e affrontare un processo che implica:

  • ammettere la nostra incapacità a instaurare relazioni sane;
  • cessare di dare la colpa dei propri problemi agli altri;
  • concentrarsi su se stessi, assumendosi la responsabilità delle proprie azioni;
  • cominciare ad affrontare i propri sentimenti invece di ignorarli ed evitarli;
  • formare un circolo di persone con interessi sani

Ecco perché è nato Cuori Agitati 2.0: per darti la possibilità di confrontarti con un gruppo di persone in cammino come te verso la felicità in amore. E per affrontare le nuove problematiche e gli ostacoli. che le relazioni moderne ci mettono davanti.

Il processo di guarigione che instaureremo grazie al confronto e al supporto del gruppo ti permetterà di:

  • accettare pienamente chi sei;
  • accettare gli altri come sono, senza cercare di cambiarli per soddisfare i tuoi bisogni;
  • essere consapevole dei tuoi sentimenti e del tuo atteggiamento verso ogni aspetto della vita, compresa la sessualità;
  • amare te stesso: la tua personalità, il tuo aspetto, le tue convinzioni e i tuoi valori, il tuo corpo, i tuoi interessi e i tuoi talenti;
  • valorizzare te stesso invece di cercare di trovare il senso del tuo valore in una relazione;
  • lasciare le relazioni che sono distruttive senza sprofondare nella depressione;
  • capire che una relazione, per poter funzionare, deve essere tra due partner che condividono valori, interessi e fini, e che siano entrambi capaci di intimità.

Cuori Agitati 2.0

Il Gruppo d’Aiuto Cuori Agitati 2.0 si incontrerà in streaming via Zoom tutte le settimane, a partire dal 12 maggio, dalle 19.00 alle 21.00. Ecco il calendario completo degli incontri:

  • mercoledì 12 – 19 – 26 maggio 2021
  • mercoledì 9 – 16 – 23 – 30 giugno 2021
  • mercoledì 7 luglio 2021
  • mercoledì 8 – 15 – 22 – 29 settembre 2021

Puoi iscriverti al gruppo e partecipare a ciascun incontro al costo di soli 180 euro IVA compresa.

 

Gli argomenti

Durante gli incontri di Cuori Agitati 2.0 ci faremo guidare da Francesca Zampone per:

  • Distinguere la sofferenza amorosa dal Romanticismo
  • Capire quali sono le tipologie di sofferenza amorosa più comuni (il narcisista – l’uomo in fuga – l’uomo impegnato – il Peter Pan)
  • Comprendere come evitare i giochi di interazione
  • Costruire uno spazio personale (mettere i paletti!)
  • Sviluppare il nostro potere personale e l’autostima

Fa per te?

Questo Gruppo d’Aiuto è pensato per chi:

  • sta soffrendo per amore
  • si innamora sempre dell’uomo ( o della donna) sbagliato
  • non riesce a essere felice in amore
  • è alla ricerca della propria anima gemella

Tutti i dettagli

Data 12 Maggio
Ora
19:00 - 21:00

Prezzo €180
Categoria Evento:

Luogo


Via Edolo 5
Milano, Milano 20125 Italia

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su