0
Caricamento Eventi
Il colloquio di selezione

Una corrispondenza d’amorosi sensi: il colloquio di selezione

24 marzo 2018· 10:00 - 18:00

€60

Abbiamo inviato un CV stellare, il nostro profilo Linkedin ha fatto colpo e ora… siamo stati convocati per un colloquio. Il colloquio di selezione è davvero una corrispondenza d’amorosi sensi, tra partner che hanno ruoli e obiettivi ben precisi. Noi vogliamo aiutarti a interpretare la tua parte al meglio, non da comprimario ma da protagonista.

Con: Claudia D'Amico e Michela Tiramani

Biglietti

20 disponibile
Il colloquio di selezione60,00

Please fill in all required fields

Descrizione

Abbiamo inviato un CV stellare, il nostro profilo Linkedin ha fatto colpo e ora… siamo stati convocati per un colloquio.

Spesso ci concentriamo così tanto sui primi, necessari passaggi che, quando arriviamo al momento tanto atteso, ne siamo stupiti e quasi spaventati.

Come mi vesto? Cosa racconto? Sarò all’altezza? E se mi chiedono di quella volta che…? Questi sono solo alcuni dei dubbi che dobbiamo affrontare quando abbiamo l’opportunità di conoscere l’azienda.

Il percorso che abbiamo pensato per te ha l’obiettivo di renderti più sicura e consapevole, di spiegarti come gestire l’incontro a seconda della sua tipologia e dell’atteggiamento del selezionatore.

Il colloquio di selezione è davvero una corrispondenza d’amorosi sensi, tra partner che hanno ruoli e obiettivi ben precisi. Noi vogliamo aiutarti a interpretare la tua parte al meglio, non da comprimario ma da protagonista.

Claudia D’Amico e Michela Tiramani lavorano da anni nel settore HR e selezione del personale, e stanno completando il Master in Coaching di ADF.

Gli argomenti

Durante il workshop parleremo di:

  • Parole, parole, parole, NON soltanto parole: cos’è il colloquio
  • Caro selezionatore, dimmi quale scegli e io capirò chi sei e cosa vuoi: tipologie di colloquio (individuale, di gruppo, conoscitivo/motivazionale, strutturato/non strutturato, stressante, situazionale, tecnico)
  • Succede tutto per una ragione: il perché delle diverse tipologie
  • E adesso tocca a me: come mi preparo, questo si fa e questo non si fa
  • Si va in scena: simulazioni
  • Domande, dubbi, richieste? Briefing!

Fa per te?

Questo workshop è pensato per tutti coloro che stanno affrontando o hanno intenzione di affrontare la ricerca di un nuovo lavoro, e vogliono preparasi al meglio ai colloqui.

Comunicazioni aggiuntive

Il corso si tiene nella giornata del 24 marzo 2018 dalle 10.00 alle 18.00 (con pausa dalle 13.00 alle 14.30) in Accademia della Felicità.

Tutti i dettagli

Data 24 marzo 2018
Ora
10:00 - 18:00

Prezzo €60
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono 0284214843
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su