0
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Cammini: la strada verso il cambiamento

19 giugno· 19:30 - 21:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 10 aprile 2018 alle 19:30

Un evento il 15 maggio 2018 alle 19:30

Un evento il 29 maggio 2018 alle 19:30

Un evento il 19 giugno 2018 alle 19:30

Gratuito

Il 24 marzo, in occasione della Happiness Week, abbiamo dato il via a una serie di incontri dedicati al tema del camminare (inteso sia come moto fisico che come metafora). Il calendario dei prossimi incontri è particolarmente ricco e interessante. Saranno condotti da Alessandro Ghisellini, che ci accompagnerà in questo viaggio di scoperta e cambiamento, attraverso alcuni libri e le esperienze dirette di alcune persone che si sono “messe in cammino” e hanno riscoperto se stesse. Tutti gli incontri si terranno dalle 19.30 alle 21.30 in Accademia della Felicità.

Con: Alessandro Ghisellini

Tickets are not available as this evento has passed.

Descrizione

Il 24 marzo, in occasione della Happiness Week, abbiamo dato il via a una serie di incontri dedicati al tema del camminare (inteso sia come moto fisico che come metafora). Abbiamo aperto questa serie con la presentazione del libro di Elisabetta Muratori, “Hasta Luego Santiago”, seguita da alcune riflessioni sul camminare ed esercizi di coaching utili ad accompagnare un percorso di cambiamento.

Il calendario dei prossimi incontri è particolarmente ricco e interessante. Saranno condotti da Alessandro Ghisellini, che ci accompagnerà in questo viaggio di scoperta e cambiamento, attraverso alcuni libri e le esperienze dirette di alcune persone che si sono “messe in cammino” e hanno riscoperto se stesse.

Tutti gli incontri si terranno dalle 19.30 alle 21.30 in Accademia della Felicità.

10 Aprile 2018

Presentazione del libro “Non ti scordar di me. Guida per curiosi e ficcanaso al Cimitero Monumentale di Milano” di Carla De Bernardi.

Quando entro in un luogo come questo, quando ci trascorro del tempo e quando esco sono contenta – dice l’autrice – Mi sono appassionata al Monumentale perché mi dà un aggancio alla nostalgia, mi parla di dolore ma soprattutto di ritorno. Non è un luogo triste. Ci sono infatti delle storie che nella morte raccontano cose belle della vita“.

Durante questa serata affronteremo il tema della consolazione, del camminare nella tranquillità. Andremo alla scoperta di una dimensione spirituale, come avvicinamento a se stessi e alla natura.

All’incontro parteciperà Laura Cerioli, che proporrà alcuni esercizi di coaching.

15 Maggio 2018

Presentazione del libro “#steptostopviolence – Un cammino in memoria delle vittime di femminicidio” di Grazia Ancriola.

Il 27 giugno 2016 Grazia Andriola ha cominciato il suo cammino dalla piazza della Basilica di Santa Maria Finibus Terrae, nell’estrema punta meridionale del Salento , e l’ha concluso, quattro mesi e 5.000 chilometri dopo, a Santiago di Compostela. Non è stato un cammino normale: Grazia ha infatti deciso di portare con sé un messaggio contro la violenza alle donne e contro il femminicidio. I suoi passi non l’hanno portata solo alla scoperta di luoghi incredibilmente ricchi di storia e cultura e alla magia d’incontri straordinari con tante persone, ma anche e soprattutto a farsi testimone in movimento di decine e decine di storie spezzate, storie di donne vittime di una violenza brutale. Per mantenere vivo il loro ricordo ha deciso poi di raccontare la sua esperienza in un libro, che vuole dare il suo piccolo grande contributo affinché venga davvero il momento in cui per le donne di tutto il mondo sia possibile camminare su ogni strada senza paura. Sempre.

All’incontro parteciperà Laura Cerioli, che proporrà alcuni esercizi di coaching.

29 Maggio 2018

Presentazione del libro per bambini “Le avventure di ziobuio lungo la via Francigena”.

Questo volume è un fantastico strumento di consapevolezza per genitori: rappresenta infatti uno spazio comune e di condivisione tra genitore e bambino, esattamente come avviene nel libro stesso tra due persone che si incontrano e condividono il proprio tempo. Durante questo incontro Alessandro Ghisellini presenterà il libro e ne racconterà la storia attraverso una breve rappresentazione teatrale. L’incontro è pensato per i genitori che desiderano riscoprirsi anche attraverso i loro figli: come vi vedono, come vi percepiscono, per quello che condividono con voi. Un libro meraviglioso, che vi farà tornare bambini e vi farà riscoprire la vostra infanzia e creatività.

19 Giugno 2018

“5 cose che hanno cambiato la mia vita camminando – Sul Cammino di Santiago”. Durante questo incontro Alessandro Ghisellini ci parlerà delle cinque cose che ha imparato camminando, quelle che gli hanno cambiato la vita e lo hanno reso felice!

 

Tutti i dettagli

Data 19 giugno
Ora
19:30 - 21:30

Prezzo Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono 0284214843
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su