0
Caricamento Eventi
Business per creativi

Business coaching per artisti e creativi

14 marzo· 10:00 - 15 marzo· 18:00

€350

Fissare un prezzo per i propri servizi, scegliere in che modo promuoversi, imparare a vendersi non sono capacità innate. Per mettersi in proprio e gestire con successo una propria attività è importante sviluppare un mindset specifico. In particolare le persone creative hanno spesso più difficoltà ad applicare un certo tipo di pensiero (orientato al business e al fatturato) a quello che fanno quotidianamente. Ma la buona notizia è che questo mindset si può allenare! Lo faremo durante un workshop intensivo di business coaching il 14 e 15 marzo in ADF, dalle 10 alle 18.

Con: Micaela Terzi

Biglietti

19 disponibile
Business per artisti350,00

Please fill in all required fields

Descrizione

Lavori in proprio da tempo ma ogni volta che devi preparare un preventivo è una tragedia?

Non riesci a trovare il modo giusto (e che ti faccia sentire a tuo agio) per promuovere la tua attività?

Quando ti dicono che devi vendere i tuoi prodotti o servizi (sì, hai capito bene, devi vendere!) senti un brivido lungo la schiena?

Se ti riconosci in questa descrizione è probabile che tu stia avendo difficoltà a lanciare o a gestire la tua attività da freelance. I risultati che ti aspetti faticano ad arrivare. Vorresti concentrarti solo sulla parte creativa del tuo lavoro, ma sai che devi occuparti anche di prezzi e fatturato. Per uscire da questa empasse abbiamo messo a punto per te un percorso intensivo di business coaching, grazie al quale capirai come gestire al meglio la tua attività e qual è il mindset giusto per fare business con successo (senza vendere l’anima al diavolo!).

Spesso le persone creative fanno più fatica a occuparsi del loro business perché non hanno il mindset giusto. Ma la buona notizia è che si può allenare! Lo faremo insieme il 14 e 15 marzo in ADF, dalle 10 alle 18. La formula intensiva ti permetterà di concentrarti per due giorni sul tuo progetto di business e di mettere subito in pratica i suggerimenti che ti verranno dati. Potrai portare il tuo “caso” pratico

Gli argomenti

Durante questo workshop intensivo capirai:

  • come dare valore alla tua attività, ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi
  • quali sono i clienti “giusti” per te e dove andarli a scovare
  • come dare un valore economico a ciò che fai (in pratica, fissare un prezzo)
  • come vendere i tuoi prodotti e/o servizi
  • come promuoverti, anche attraverso canali non convenzionali
  • come far crescere la tua attività secondo i tuoi ritmi, ma in maniera organica e sostenibile
  • come raggiungere i tuoi obiettivi di business, trovando un metodo da applicare anche in futuro per nuovi progetti

Fa per te?

Questo progetto è pensato per creativi e artisti che vogliono mettersi in proprio o che l’hanno già fatto ma che fanno fatica a far decollare la propria attività. E’ adatto anche a tutti coloro che non riescono a fissare un prezzo e a vendere quanto vorrebbero.

Comunicazioni aggiuntive

Chi ha già partecipato a un workshop intensivo di Business Coaching con Micaela Terzi dice che…

Sabato 27 gennaio: mattinata esplosiva in ADF! Agguerrito gruppo di masterizzate in cerca di nuova identità professionale, ognuna con le sue caratteristiche e le sue esigenze, ha messo alla prova Micaela, la Business Coach (come lei nessuno mai). Abbiamo ragionato, sotto la sua guida esperta, di target, di servizi, di prezzi, di strumenti di comunicazione, di personal branding. Mi sono portata a casa un tesoro di suggerimenti, spunti di riflessione, idee originali perché Micaela ha un vero talento nel cogliere la specificità di ciascuno, nel metterti di fronte a te stesso e costringerti a capire quello che vuoi davvero e come ottenerlo.

Michela

Sono sempre stata una persona problematica nel mio rapporto con il denaro e seguire il workshop intensivo di business in Accademia è stata una piccola e fondamentale illuminazione. Ha aperto in me una nuova visione di cosa sia il denaro, di cosa significa fare business e di cosa io meriti e possa guadagnare. Personalmente ne ho tratto spunti di grande forza. Lo consiglio a tutti per avere nuove visioni e un aiuto concreto a vedere la propria attività in modo nuovo.

Maura

Durante la giornata di workshop intensivo di business coaching (ribattezzata “Business Jukebox”) con Micaela Terzi, ho avuto la grande opportunità di lavorare in maniera intensiva e pragmatica su alcuni temi relativi al mio progetto personale di business. Ho avuto modo di ricevere delle risposte pratiche e puntuali su come promuovere la mia futura attività, ricevendo utili feedback riguardo a quali mezzi è opportuno utilizzare (ad esempio networking, newsletter, sito internet e social network) e con quali modalità. Ho inoltre ricevuto preziosi suggerimenti riguardanti la definizione del mio “cliente target” e sul che cosa è necessario prendere in considerazione nella costruzione di un business plan solido e sensato. Percorso utilissimo per chi ha già la sua idea di business e vuole trovare delle risposte pratiche per poter iniziare subito con il piede giusto.

Benedetta

Tutti i dettagli

Dal 14 marzo· 10:00 al 15 marzo· 18:00
Prezzo €350
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono 0284214843
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su