0
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Alla rivoluzione in tram

Bookcity: Un lavoro è per sempre?

18 novembre· 17:00 - 19:00

Gratuito

Il 18 novembre alle 17 Accademia della Felicità ospiterà l’evento “Un lavoro è per sempre?”, inserito nel calendario di Bookcity Milano. Francesca Zampone, insieme alla giornalista Valeria Dalcore, presenterà il libro di Irene Facci “Alla rivoluzione in tram” e dialogheranno insieme all’autrice. Irene è un’ex studentessa del Master in Coaching di ADF, e proprio durante questo percorso ha trovato dentro di sé la spinta a realizzare finalmente il sogno di scrivere un romanzo. Durante la serata verrà presentato il libro, edito da Ofelia Editrice, e si discuterà del mondo del lavoro.

Con: Francesca Zampone, Valeria Dalcore, Irene Facci

Prenota il tuo posto

Out of stock! Bookcity in ADF Presentazione libro Alla rivoluzione in tram

Please fill in all required fields

Descrizione

Il 18 novembre alle 17 Accademia della Felicità ospiterà l’evento “Un lavoro è per sempre?”, inserito nel calendario di Bookcity Milano. Francesca Zampone, insieme alla giornalista Valeria Dalcore, presenterà il libro di Irene Facci “Alla rivoluzione in tram” e dialogheranno insieme all’autrice.

Irene è un’ex studentessa del Master in Coaching di ADF, e ha iniziato a scrivere il suo romanzo proprio durante la frequentazione di questo percorso. “Ero giunta alla terza lezione del Master di Coaching di ADF – racconta – e non potevo più ignorare che, qualunque fosse la domanda, la risposta era sempre quella. Cosa ti piaceva fare da piccola? Scrivevo. Qual è la cosa che ti viene più facile al mondo? Scrivere. Prima o poi…? Scriverò un romanzo. E allora ad un certo punto ho pensato che dovevo farlo. Dovevo smettere di pensare che l’avrei fatto, e farlo subito. Eliminare quel fastidioso pensiero – in Italia tutti scrivono e nessuno legge – e soprattutto quella voce che mi ripeteva – cosa avrai mai da dire? e perché dovresti essere più brava di tutti quelli che un libro non lo pubblicheranno mai, se non pagandolo di tasca propria?. Io non lo so se sono stata più brava. Quello che è certo è che se il libro non lo avessi scritto, il 18 novembre non potrei essere in ADF a parlarne”.

Il romanzo, edito da Ofelia Editrice, racconta la storia di Sabrina, ormai convinta che il lavoro “dalla culla alla tomba” non esista più, perché così dicono i giornali. Poi incontra sul suo cammino la Ditta Manetta Felici, dove tutti aspirano ad una sola cosa: la pensione. Tra nostalgie fantozziane e fantasie da Silicon Valley, Sabrina si avventura in un mondo dove la parola d’ordine sembra essere “non è possibile”. Assistita dalla sua coach e con il sostegno morale del gatto Mino, Sabrina cerca la sua personale via per la felicità. Che passa necessariamente attraverso la realizzazione di sé (anche) nel mondo del lavoro. “Perché se hai un lavoro sicuro ti danno il mutuo, ma anche tante mazzate”.

Durante la serata verrà presentato il libro, e si discuterà di lavoro e carriera, cercando di capire quali sono i meccanismi che oggi governano il mondo del lavoro.

Comunicazioni aggiuntive

L’evento è a ingresso gratuito, ma è richiesta l’iscrizione. Nel caso in cui non sia più in grado di partecipare vi chiediamo di avvertirci in modo da liberare il posto per altri eventuali interessati.

Tutti i dettagli

Data 18 novembre
Ora
17:00 - 19:00

Prezzo Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Telefono 0284214843
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su