Area riservata 0
Caricamento Eventi

Evento Navigazione

lavoro del futuro

7 skill per il lavoro del futuro

3 Marzo· 19:00 - 17 Marzo· 21:00

€90

Come sarà il futuro del lavoro? E quali sono le competenze da sviluppare per poter fare carriera? Lo scopriremo grazie a Francesca Zampone durante questo workshop in tre serate, il 3, 10 e 27 marzo dalle 19.00 alle 21.00. Capiremo quali sono i 7 skill che possono renderci competitivi sul mercato del lavoro nei prossimi anni, e cosa possiamo fare per acquisirli.

Con: Francesca Zampone

Biglietti

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Biglietti non sono più disponibili

Descrizione

Su quali competenze devi investire per fare carriera? Come sarà il lavoro del futuro e come puoi prepararti per diventare un professionista ricercato dalle aziende nei prossimi anni?

A queste domande ti risponderà Francesca Zampone durante il workshop dedicato ai “7 skill per il lavoro del futuro”, che si terrà in Accademia della Felicità il tre serate il 3, 10 e 17 marzo dalle 19.00 alle 21.00.

Quando Francesca ha fondato ADF nel 2011, uno dei primi workshop era dedicato proprio ai nuovi modi di lavorare, alle professioni del futuro e alle competenze più richieste dal mercato. Questo evento prendeva spunto dal libro “Il salto” dell’economista Lynda Gratton, nel quale – a fronte della crisi economica mondiale – l’autrice indicava la via di un futuro migliore, il “futuro creattivo”, dove la gente avrebbe sperimentato nuovi modi di lavorare secondo forme imprenditoriali di cooperazione e condivisione del lavoro e impegnandosi in imprese che perseguono scopi sociali e ambientali. Nel libro la Gratton parlava della necessità di mettere in dubbio alcune convinzioni ereditate e di fare tre passaggi mentali: i tre salti. Primo salto: abbandonare l’idea di competenze generaliste e sviluppare in maniera specialistica il proprio capitale intellettuale. Secondo salto: coltivare un network umano e professionale fatto di condivisione della creatività, di impegno sociale e collaborazione. Terzo salto: puntare sul capitale emotivo rispettando se stessi per vivere felici e lavorare in armonia con i propri valori.

Quello che in qualche modo veniva profetizzato dalla Gratton e che Francesca Zampone aveva previsto nel suo workshop si è poi realizzato: in un articolo del blog di ADF del 2014 Francesca parla proprio del nuovo mondo del lavoro.

E ora che inizia un nuovo decennio, che cosa possiamo aspettarci dal lavoro del futuro? Lo scopriremo insieme a Francesca durante questo percorso in tre lezioni, ognuna dedicata a scoprire le 7 skill fondamentali che possono permetterci di fare carriere e affrontare il mercato del lavoro che verrà.

Francesca svelerà e spiegherà le singole competenze, e fornirà una serie di strumenti ed esercizi utili per svilupparle e farle proprie.

Fa per te?

Questo workshop fa per te se:

  • cerchi un’opportunità di crescita personale
  • vuoi stare al passo con il mercato del lavoro che cambia
  • vuoi migliorare le tue prestazioni professionali e fare carriera
  • vuoi renderti più interessante per le aziende e gli headhunter
  • sei curioso di sapere che cosa ci aspetta nei prossimi anni e come cambierà il modo di lavorare
  • vuoi lavorare meglio, facendo quello che ami e sviluppando i tuoi talenti

Tutti i dettagli

Dal 3 Marzo· 19:00 al 17 Marzo· 21:00
Prezzo €90
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web www.accademiafelicita.it

Luogo

Accademia della Felicità
Corso di Porta Romana, 100
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Sito web www.accademiafelicita.it
Torna su