Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Evento Navigazione

Vivi una vita creativa

Vivi una vita creativa

13 Marzo 2019· 19:00 - 3 Luglio 2019· 21:00

$20

Vuoi vivere una vita più creativa? Allenare la tua creatività può esserti utile sia in ambito personale che professionale. Durante questo ciclo di incontri imparerai come far emergere tutto il tuo potenziale creativo e utilizzarlo a tuo vantaggio. Puoi acquistare una singola serata oppure il ciclo competo di incontri a prezzo scontato.

Con: Linda Gerlini

Descrizione

La creazione di qualcosa di nuovo non viene compiuta dall’intelletto, ma dall’istinto al gioco che viene mosso da una necessità interiore. La mente creativa gioca con gli oggetti che ama.

C.G. Jung

 

Se hai sempre pensato che la creatività sia anni luce lontana da te, ma sei anche convinto che possa aggiungere valore alla tua vita, questa serie di incontri fa per te. Abbiamo messo a punto 4 serate, il 13 marzo, il 14 aprile, il 12 giugno e il 3 luglio, per aiutarti a comprendere meglio come puoi vivere una vita creativa.

Il ciclo di incontri Vivere una vita creativa prevede un incontro al mese sui temi della creatività, e ha l’obiettivo di fornire basi teoriche ma soprattutto strumenti pratici utilizzabili nella nostra vita personale e professionale.

Alla fine di ogni serata, oltre ad avere acquisito consapevolezza sul tema, avremo in mano un toolkit di esercizi che inizieremo insieme, e che ognuno potrà continuare a sviluppare a casa.

Puoi partecipare a un singolo incontro oppure a tutti e 4, a seconda di quello che ti interessa approfondire.

Gli argomenti

Ecco il programma delle 4 serate dedicate alla creatività.

13 marzo – Quanto sono creativo?

A questa domanda risponderemo durante la serata del 13 marzo. Lo faremo raccontando cos’è la creatività e cosa vuol dire essere creativi e vivere in modo creativo.

Ma soprattutto lo faremo secondo la metodologia del coaching, cioè facendoci delle domande per capire quanto ognuno di noi vive in modo creativo e cosa ognuno di noi può fare per aggiungere creatività alla propria vita.

10 aprile – Esplora il mondo intorno a te

Osservare il mondo intorno a noi è uno degli esercizi più utili e divertenti per vivere una vita più creativa. Durante la serata scopriremo come esplorare il mondo in modo creativo, utilizzando strumenti che abbiamo sempre con noi. Ne parleremo, ma soprattutto vedremo insieme quali esercizi fare e come divertici guardando e interagendo con il mondo intorno a noi.

12 giugno – Strumenti creativi per la tua crescita personale

Per chi vuole lavorare su se stesso la creatività è uno strumento molto potente utilizzabile in diverse modalità. Durante la serata affronteremo il tema della creatività per la crescita personale. Per farlo prenderemo spunto e lavoreremo su esercizi che potranno diventare un primo set di strumenti per iniziare a vivere con più creatività la propria vita.

3 luglio – Strumenti creativi per la professione

Per il The Future of Jobs Report 2018 del World Economic Forum, tra le competenze più rilevanti ora, e ancora di più nel futuro, troviamo creatività, originalità e iniziativa. Durante la serata affronteremo il tema della creatività nel mondo professionale. Ne parleremo in termini di approccio creativo individuale in ambito professionale, per introdurre la tematica e gli strumenti utilizzabili, ma in particolare lavoreremo su esercizi ed esempi pratici.

Fa per te?

Questo ciclo di incontri fa per te se:

  • Vuoi superare il blocco della creatività;
  • Vuoi vivere in modo più creativo;
  • Vuoi avere strumenti creativi per la tua vita personale;
  • Vuoi strumenti creativi per la tua vita professionale;
  • Vuoi guardare il mondo con altri occhi.

Comunicazioni aggiuntive

Puoi acquistare una singola serata al costo di 20 euro, oppure il ciclo completo a soli 70 euro.

Tutti i dettagli

Dal 13 Marzo 2019· 19:00 al 3 Luglio 2019· 21:00
Prezzo $20
Categoria Evento:

Organizzatore

Accademia della Felicità
Email info@accademiafelicita.it
Sito web Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo


Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *