- Questo evento è passato.
Evento Navigazione
Questo non è un corso di scrittura creativa
12 Febbraio 2019· 19:00 - 5 Marzo 2019· 21:00
$120
La scrittura può essere tante cose: uno strumento di lavoro, un modo per intrattenere, uno strumento di crescita personale. Per qualcuno una spina nel fianco! Qualsiasi sia il tuo rapporto con la scrittura e qualsiasi sia l’uso che ne vuoi fare, questo corso è pensato per te! Scopriremo insieme cosa significa scrivere, e impareremo a farlo secondo il nostro stile, i nostri desideri, i nostri obiettivi. In quattro lezioni, il 12, 19, 26 febbraio e il 5 marzo dalle 19.00 alle 21.00, scoprirai un metodo per utilizzare la scrittura per ciò che ti serve, a livello professionale e personale.
Con: Micaela Terzi
Descrizione
La scrittura può essere tante cose: uno strumento di lavoro, un modo per intrattenere, uno strumento di crescita personale. Per qualcuno una spina nel fianco! Qualsiasi sia il tuo rapporto con la scrittura e qualsiasi sia l’uso che ne vuoi fare, questo corso è pensato per te! Scopriremo insieme cosa significa scrivere, e impareremo a farlo secondo il nostro stile, i nostri desideri, i nostri obiettivi. In questo corso NON IMPARERAI a scrivere una sales page, oppure un post di Facebook o un romanzo. Imparerai tutto questo e ancora di più! Perché questo workshop vuole essere prima di tutto un viaggio attraverso la scrittura e i benefici che può portare nella nostra vita; un percorso a tappe per far diventare lo scrivere un’abitudine, e utilizzarlo per ciò che vogliamo: lavoro o vita privata. Sono previste 4 lezioni, il 12, 19, 26 febbraio e il 5 marzo dalle 19.00 alle 21.00.
La scrittura creativa non è solo quella che ti permette di scrivere un romanzo. E’ il tipo di scrittura che può aiutarti a formulare i tuoi obiettivi (personali e lavorativi) e trovare la strada giusta per raggiungerli. Come? Lo scopriremo in questo workshop, in un percorso guidato che ti insegnerà a scrivere secondo il tuo stile e a utilizzare questo strumento per aiutarti a costruire la vita e la professione che desideri. Questo workshop ti insegnerà a superare il terrore della pagina bianca e a utilizzare il TUO stile per raccontare le TUE storie, i tuoi progetti, comunicare con il mondo o con il tuo te stesso più autentico.
Alla fine di questo corso potrai utilizzare le tecniche e gli esercizi che avrei appreso, per scrivere qualsiasi cosa: il tuo primo best seller, una poesia, i tuoi post per il blog o i social network, la tua biografia, le tue sales page… Lavoreremo sulle basi della scrittura per poi utilizzarle a servizio di qualsiasi tuo progetto, personale o professionale.
“Da sempre utilizzo la scrittura per il mio lavoro ma anche come strumento di crescita personale – spiega Micaela Terzi – in questo corso voglio mostrare quali sono le tecniche e gli esercizi che mi permettono di allenare e migliorare la mia scrittura, di superare la paura del foglio bianco e produrre qualsiasi tipo di scritto, dal post di Facebook al racconto. Non è un corso di scrittura creativa in senso stretto, ma un workshop pensato per imparare da subito a rendere la scrittura un potente alleato. Parleremo di teoria ma soprattutto scriveremo!”.
Gli argomenti
Durante questo workshop parleremo di:
- allenare la scrittura
- superare la paura del foglio bianco
- tecniche di scrittura
- storytelling
- scrivere per crescere
- scrivere per vendere
Durante il workshop verranno fatte molte esercitazioni pratiche e saranno assegnati anche compiti a casa.
Fa per te?
Questo workshop fa per te se:
- vuoi migliorare la tua tecnica di scrittura
- vuoi superare la paura del foglio bianco
- hai bisogno di trovare ispirazione per un progetto
- vuoi utilizzare la scrittura come strumento di crescita personale
- hai bisogno di allenarti a scrivere tante cose diverse, velocemente, ma in maniera efficace
- vuoi comunicare in maniera più potente
- vuoi conoscerti meglio
Comunicazioni aggiuntive
E’ importante che ciascun partecipante abbia con sé un quaderno e una penna per prendere appunti e fare pratica di scrittura. Tra una lezione e l’altra verranno assegnati dei compiti.