
- Questo evento è passato.
Evento Navigazione

Pandemic Fatigue: come superare ansia e stanchezza
27 Aprile 2021· 13:00 - 14:00
Libero
Ti senti stanco, apatico, demotivato? Probabilmente sei vittima della cosiddetta Pandemic Fatigue. Non ti preoccupare, è del tutto normale. Questo non significa però che non puoi fare nulla per cercare di superarla. Ne parleremo insieme a Francesca Senette durante un webinar gratuito, il 27 aprile dalle 13.00 alle 14.00.
Con: Francesca Senette
Descrizione
La Pandemic Fatigue è una sindrome comportamentale che rappresenta una risposta del tutto prevedibile e naturale a uno stato di crisi prolungata della Salute Pubblica.
La pandemia ci ha messo a dura prova, e tutti – chi più chi meno – ne portiamo i segni. Il carico emotivo a cui siamo stati sottoposti durante questo anno ci sta lasciando in eredità un senso di estrema fatica, con il quale dobbiamo imparare a fare i conti, ma che possiamo anche sconfiggere. Come?
Ne parleremo insieme a Francesca Senette durante un webinar gratuito il 27 aprile dalle 13.00 alle 14.00.
Francesca è giornalista, Founder di trYbe e yoga teacher oltre che coach diplomata in Accademia della Felicità. Grazie a lei scopriremo quali sono gli strumenti su cui possiamo fare affidamento per tenere sotto controllo la Pandemic Fatigue. Parleremo di piccoli obiettivi e routine che possono aiutarci a sentirci meglio e a tenere a bada la nostra irritabilità e stanchezza, senza giudicarci ma imparando a gestire le nostre emozioni in modo compassionevole. Parleremo anche di yoga, che certamente è un ottimo modo per controllare il livello di stress e liberare tensioni e blocchi emotivi.
Per saperne di più su questo tema e sulle attività di Francesca, seguila sul suo profilo Instagram.
Fa per te?
Questo webinar fa per te se:
- ti alzi la mattina e sei già stanco
- provi una fatica che è sia fisica che emotiva
- non hai voglia di affrontare la giornata
- ogni cattiva notizia spazza via le tue speranze in una rapida conclusione di questo periodo di crisi
- vuoi capire come ritrovare l’energia