- Questo evento è passato.
Evento Navigazione
Il futuro è dei Multipotenziali?
7 Giugno 2018· 19:00 - 21:00
Gratuito
Capacità di sintesi, rapidità nell’apprendimento, adattabilità. Sono queste le tre caratteristiche principali dei Multipotenziali. Se vuoi saperne di più (e scoprire se sei anche tu un multipotenziale) ti aspettiamo il 7 giugno alle 19 in Accademia della Felicità, per una serata gratuita dedicata ai multipotenziali, a come pensano e agiscono, e a come possono sfruttare le loro peculiarità per avere successo nella vita e nel lavoro.
Con: Francesca Saracino
Descrizione
Capacità di sintesi, rapidità nell’apprendimento, adattabilità. Sono queste le tre caratteristiche principali dei Multipotenziali. Persone che, nella definizione di Emilie Wapnick, hanno “molti interessi e occupazioni creative”. Sei uno di loro e vuoi capire come sfruttare al meglio le tue caratteristiche distintive? Oppure non sei sicuro di esserlo ma vuoi comprendere meglio questo “fenomeno” e magari trarne qualche insegnamento utile per la tua carriera? Ti aspettiamo il 7 giugno alle 19 in Accademia della Felicità, per una serata gratuita dedicata ai multipotenziali, a come pensano e agiscono, e a come possono sfruttare le loro peculiarità per avere successo nella vita e nel lavoro.
Emilie Wapnick è stata una musicista e cantautrice, web designer, scrittrice, regista, studentessa di legge e imprenditrice ed è anche una career coach. Ha cambiato lavoro e interessi tantissime volte nel corso della sua vita, e a un certo punto si è resa conto che ogni volta ripeteva uno schema identico. Si appassionava di un argomento, lo imparava benissimo, poi si annoiava e passava a un altro argomento. Questo poteva essere un tratto distintivo da usare a suo vantaggio? Quando ha smesso di considerarlo un difetto ha deciso di dargli un nome – multipotenzialità – e di trasformato in un business. Oggi è considerata la massima esperta di multipotenziali, e il suo libro (in italiano “Diventa chi sei. Una pratica guida per persone creative che hanno molteplici passioni e interessi”) è diventato un best seller.
Ma la Wapnick non è la sola esperta di multipotenzialità. Il 7 giugno Francesca Saracino ci introdurrà all’argomento e parlerà con di multipotenziali con Fabio Mercanti, che ha recentemente pubblicato il libro “Multipotenziali: chi sono e come cambieranno il mondo del lavoro“.
Gli argomenti
Durante questa serata parleremo di:
- chi sono i multipotenziali e che caratteristiche hanno
- come è possibile sfruttare la meglio la propria multipotenzialità
- essere multipotenziali è più utile nella vita o nel lavoro?
- quando la multipotenzialità diventa un alibi?
Fa per te?
Questo evento fa per te se:
- non hai mai sentito parlare di multipotenziali e vuoi capirne di più
- ti interessi a tante cose diverse e pensi di essere dispersivo
- vuoi sfruttare al meglio la tua capacità di passare da un progetto all’altro
- sei un creativo
- hai bisogno di capire meglio che cosa è davvero la multipotenzialità e come sfruttarla a tuo vantaggio
- ti occupo di selezione del personale e sei interessato alle caratteristiche positive dei multipotenziali
Comunicazioni aggiuntive
L’incontro è gratuito, ma per motivi organizzativi ti chiediamo di iscriverti prenotando il tuo biglietto.