- Questo evento è passato.
Evento Navigazione
Le seduttrici: amanti, avventuriere e spie
8 Novembre 2019· 19:30 - 21:30
Gratuito
Chi ha paura di seguire i propri sogni? Sicuramente non avevano paura le donne protagoniste del ciclo di incontro Le seduttrici, che hanno sfidato la società, gli uomini e ogni sorta di pregiudizio proprio per seguire i loro sogni. Da loro ci faremo ispirare durante questa serata dedicata a famose amanti, avventuriere e spie.
Con: Stefano Marruso
Descrizione
Chi ha paura di seguire i propri sogni?
Ci sono state donne che ai loro sogni hanno dedicato l’intera vita, sfidando la società, gli uomini e ogni sorta di pregiudizio. E, così facendo, hanno forgiato la storia.
Riprende il percorso attraverso le vite di alcune delle più emblematiche figure femminili, a cura del nostro diplomato al Master in Coaching, Stefano Marruso. Il prossimo venerdì 8 novembre si parlerà della prima metà del ‘900 tra guerre, intrighi, tradimenti e, ovviamente, seduzione.
L’appuntamento è alle 19.30 in Accademia della Felicità.
Queste le figure femminili che verranno analizzate:
- La Bella Otero, la donna più bella del suo tempo, che fu amata da re, principi, capi di Stato ed ereditieri americani. Si dice che i suoi numerosi amanti di sangue blu avessero attinto ai forzieri reali, pur di farle dei doni preziosi. Tra i gioielli in suo possesso c’era addirittura una collana di diamanti di Maria Antonietta.
- Mata Hari, spia e controspia, donna dalle vite tanto numerose quanto le sue identità, che ebbe il coraggio di scegliere una vita fatta d’avventure e di guardare la morte negli occhi.
- Wallis Simpson, una commoner, una donna della profonda provincia americana che riuscì, grazie alla determinazione e ai suoi molti matrimoni, a lavorare come spia per il Governo americano e a diventare la donna che fece abdicare un re per amore.
Comunicazioni aggiuntive
L’incontro è gratuito, ma per motivi organizzativi è necessario prenotare il proprio posto attraverso il form che si trova in questa pagina.