- Questo evento è passato.
Evento Navigazione
L’Accademia della Felicità – Autostima
13 Gennaio 2021· 13:00 - 14:00
Gratuito
L’Accademia della Felicità è un ciclo di webinar gratuiti che ti aiuteranno a intraprendere un percorso di crescita personale e diventare finalmente la persona che desideri essere.
Con: Francesca Zampone
Descrizione
Vuoi imparare a fidarti di te, tagliare i ponti con un passato che ti frena e costruire una vita felice? L’Accademia della Felicità è un ciclo di webinar gratuiti che ti aiuteranno a intraprendere un percorso di crescita personale e diventare finalmente la persona che desideri essere. Al 100% delle tue potenzialità.
L’Accademia della Felicità è anche il libro scritto da Francesca Zampone, la nostra Master Coach, per Rizzoli. Un volume che non solo racconta la vita di ADF ma che è un vero e proprio corso con tanti esercizi utili e testimonianze per capire come affrontare diversi ambiti della tua vita. Oggi il libro si trasforma in una serie di webinar pensati per approfondirne i capitoli e darti ulteriori spunti per la tua crescita personale.
Ogni webinar si concentrerà su un capitolo del libro e su un argomento in particolare, sarà tenuto da Francesca Zampone e ti fornirà molti strumenti pratici per lavorare sui temi specifici che verranno toccati di volta in volta.
Ecco il programma dei webinar (che ti ricordiamo sono tutti gratuiti):
- 11 novembre 2020 – Burnout
- 9 dicembre 2020 – Lavoro
- 13 gennaio 2021 – Autostima
- 10 febbraio 2021 – Amore
- 10 marzo 2021 – Selfcare
- 7 aprile 2021 – Efficacia personale
Gli argomenti
Autostima e felicità sono concetti strettamente collegati, perché le persone che hanno una buona stima di sé sono quelle capaci di vedere sia i propri pregi sia i propri difetti, di manifestare l’intenzione di migliorarsi e di dimostrare di essere in equilibrio. Dall’equilibrio derivano il benessere e la felicità, perché “tutto è esattamente al suo posto”. Francesca spiega così – nel suo libro – l’importanza dell’autostima, come elemento che associato alla personal foundation e alla conoscenza di sé ci permette di avere un buon rapporto con noi stessi e di conseguenza essere felici.
“Siamo naturalmente portati a pensare che la felicità sia collegata a chi ci sta intorno o a quello che succede nella nostra vita. Ma in realtà dipende da noi e parte da noi. Dobbiamo imparare che cosa ci rende felici. Decidere cosa fare per esserlo pienamente. E mantenere la nostra felicità nel tempo. [La personal foundation] ti aiuta a ragionare sul tuo passato, sui tuoi bisogni, sui tuoi talenti e sui tuoi confini. Ti permette di individuare quello che tolleri e quello che invece dovresti lasciare andare per poter vivere pienamente la vita che desideri. L’autostima invece ti permette di avere una buona aderenza alla realtà, di conoscerti a fondo e di conseguenza di saper comunicare correttamente con gli altri chi sei e cosa vuoi. Ti permette di sviluppare la tua resilienza, di essere creativa e flessibile. Al contrario, chi ha una bassa autostima può avere gravi difficoltà di relazione con gli altri, provare paura, ansia e insicurezza, finire in depressione, essere totalmente dipendente dal giudizio altrui e soprattutto può finire col non realizzare mai le proprie potenzialità”.
Durante questo webinar gratuito Francesca parlerà di come si può coltivare la propria autostima, di quali sono le “trappole” da evitare e di quali strumenti pratici possiamo utilizzare quotidianamente per esprimere il nostro valore e il nostro potenziale.
Fa per te?
Questo webinar gratuito fa per te se:
- pensi di avere una bassa autostima
- senti che la tua vita non è in equilibrio
- vuoi imparare a dare valore a chi sei e a quello che fai
- senti il bisogno di non “nasconderti” più e vuoi vivere una vita felice
- sei stanca di farti sempre superare qualcun altro sul lavoro e vuoi imparare a ottenere quello che desideri mostrando quando vali
Comunicazioni aggiuntive
I webinar del ciclo L’Accademia della Felicità si tengono dalle 13.00 alle 14.00 e sono gratuiti. Nella conferma della prenotazione ti arriverà il link da utilizzare per accedere al meeting via Zoom e partecipare al webinar.