![Caricamento Eventi](https://i0.wp.com/www.accademiafelicita.it/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif?w=1100&ssl=1)
- Questo evento è passato.
Evento Navigazione
![felicità spiegata da un gatto](https://i0.wp.com/www.accademiafelicita.it/wp-content/uploads/2018/02/Gatto.jpg?fit=3744%2C3744&ssl=1)
La felicità spiegata da un gatto
23 Marzo 2018· 19:30 - 21:30
Gratuito
Che cosa può insegnarci un gatto sulla felicità? Proveremo a rispondere a questa domanda il 23 marzo, durante un workshop inserito nel programma della Happiness Week 2018. Vi aspettiamo in Accademia della Felicità dalle 19.30 alle 21.30 per scoprire quanti consigli e suggerimenti sulla felicità possiamo ottenere dal nostro amico a quattro zampe.
Con: Irene Facci e Francesca Zampone
Descrizione
Il tempo passato con un gatto non è mai tempo perso
Sigmund Freud
Che cosa può insegnarci un gatto sulla felicità?
Il gatto è il “maestro zen” per eccellenza. Sa prendersi i suoi spazi, mangia quando lo desidera, dorme quanto vuole e segue il proprio istinto alla ricerca del proprio benessere. Non ha alcun bisogno di compiacere gli altri, e pensa prima di tutto a se stesso. Questo erroneamente lo fa passare per un “egoista” (se potessimo attribuire agli animali le stesse caratteristiche che attribuiamo agli essere umani); in realtà il gatto ha come dote innata la mindfulness, ossia l’arte di vivere il presente con consapevolezza. E questa sua capacità lo rende felice. Perché si gode il momento, si concede spazio, pensa al proprio benessere e a ciò che gli serve per vivere una vita piena e appagante.
In questo workshop ci faremo ispirare dalla vita dei gatti per trarre qualche suggerimento utile per portare nella nostra vita di tutti i giorni un po’ della loro mindfulness e della loro capacità di ricercare la felicità. Dai gatti impareremo qualche trucco per essere più appagati, amare le cose belle della vita, avere più pazienza e godere dei bei momenti.
Fa per te?
Questo evento è aperto a tutti gli amanti dei gatti, ma anche a chi – pur non avendo un amico a quattro zampe – vuole carpire segreti e strategie per imparare ad essere più felice.
Comunicazioni aggiuntive
L’evento è gratuito e inserito nel programma della Happiness Week di ADF. Nella pagina dedicata alla settimana della felicità 2018, troverai tutti gli eventi collegati. Ti chiediamo di iscriverti a questo o agli altri eventi – anche se gratuiti – compilando il form che trovi all’inizio della pagina. In questo modo ci aiuterai a organizzarci meglio.