
- Questo evento è passato.
Evento Navigazione

Felicità, istruzioni per l’uso
6 Novembre 2018· 19:00 - 20 Novembre 2018· 21:30
$80
La felicità è una cosa seria. Tanto seria che anche all’Università di Yale hanno introdotto un corso dove insegnano come vivere bene e felici. La felicità non è una condizione definita e immutabile. Soprattutto non esiste una felicità universale; la felicità è soggettiva, ma è raggiungibile da tutti anche se non tutti sono consapevoli di poterci arrivare. Con questo percorso molto pratico, lavoreremo insieme per costruire il nostro kit della felicità. Una cassetta degli attrezzi, pronta all’ uso. Le lezioni di questo workshop si tengono il 6, 13 e 20 novembre dalle 19 alle 21.30.
Con: Rita Zambrelli
Descrizione
La felicità è una cosa seria.
Tanto seria che anche all’Università di Yale hanno introdotto un corso dove insegnano come vivere bene e felici. E’ il corso più popolare, seguito da 1200 studenti, un quarto degli iscritti.
Avete mai preso in considerazione che si possa imparare ad essere felici?
La felicità non è una condizione definita e immutabile. Soprattutto non esiste una felicità universale; la felicità è soggettiva, ma è raggiungibile da tutti anche se non tutti sono consapevoli di poterci arrivare.
Con questo percorso molto pratico, lavoreremo insieme per costruire il nostro kit della felicità. Una cassetta degli attrezzi, pronta all’ uso.
Durante questo workshop in tre serate lavoreremo sui seguenti argomenti:
- Kit della felicità
- Mappa della Felicità
- Progetto Felicità
Ripasseremo la storia della felicità, da Aristotele ed Epicuro, passando per Proust fino a Seligman. Definiremo cos’è per noi la felicità e quali sono i nostri condizionamenti.
Ci domanderemo perché è importante essere felici, cosa può aiutarci ad essere felici e chi sono le persone felici…
E impareremo a mettere in campo:
- ALLENAMENTO – Costante, continuo e ininterrotto; ogni giorno dobbiamo rafforzare la nostra condizione, e ci vuole un buon metodo. Dobbiamo disporre di tutte le nostre risorse, che ci serviranno nel momento del bisogno, quando dovremo superare le difficoltà.
- MOTIVAZIONE – Dobbiamo essere convinti che ci possiamo riuscire. Dobbiamo avere un perché forte.
- FORZA DI VOLONTA’ – Per mettersi in gioco.
Fa per te?
Il workshop è aperto a tutti coloro che vogliono vivere una vita più felice e sentono il bisogno di un “kit degli attrezzi” per poterlo fare.