- Questo evento è passato.
Evento Navigazione
Pensare bene, agire meglio
7 Aprile 2018· 15:00 - 8 Aprile 2018· 18:00
$180
L’abitudine a pensare nel modo sbagliato ci complica l’esistenza e ci sottrae tempo ed energia preziosi. Ma le “trappole della mente” si possono evitare: imparando a riconoscerle e adottando opportune strategie di uscita. Durante questo corso scopriremo i meccanismi mentali che ci intrappolano partendo da comune situazioni della vita quotidiana e impareremo ad aggirarli cominciando a goderci la vita. Il corso si tiene il 7 e l’8 aprile; sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18 (con pausa dalle 13 alle 14.30).
Con: Francesca Saracino
Descrizione
L’abitudine a pensare nel modo sbagliato ci complica l’esistenza e ci sottrae tempo ed energia preziosi. Ma queste “trappole della mente” si possono evitare: imparando a riconoscerle e adottando opportune strategie di uscita. Durante questo corso scopriremo i meccanismi mentali che ci intrappolano partendo da comune situazioni della vita quotidiana e impareremo ad aggirarli cominciando a goderci la vita.
Questo workshop si tiene in due giornate: sabato 7 aprile dalle 15 alle 18, e domenica 8 aprile dalle 10 alle 18 (con pausa dalle 13 alle 14.30).
Definiremo la natura di queste vere e proprie trappole mentali e comprenderemo le ragioni per cui vi cadiamo, attraverso esempi tratti dalla nostra esperienza quotidiana. Ne analizzeremo gli effetti dannosi e ci convinceremo che liberarsene tornerà a nostro vantaggio sotto forma di maggior tempo e minor stress. Ci confronteremo con ognuna di queste 10 vere e proprie “sanguisughe” della nostra energia e impareremo le strategie per evitarle, guadagnandoci in salute, tempo, organizzazione e autostima.
Francesca Saracino – Milanese per nascita, biologa per passione, viaggiatrice per indole, sono da sempre interessata a capire come funzionano la vita e la mente e a mettere a disposizione degli altri tutto ciò che imparo, leggo o scrivo. Ho frequentato il mondo accademico per dieci anni, durante i quali ho tenuto lezioni, passato ore in un laboratorio, condiviso la mia passione e insegnato a fare ricerca. Insomma, mi sono divertita un bel po’. Sono poi passata al mondo farmaceutico per altri dieci anni, passando da un’azienda italiana ad altre multinazionali: ho imparato direttamente sul campo come si lavora e si vive nelle aziende di oggi.
Nel 2015 ho cominciato a riflettere sul senso di quello che stavo facendo e nel 2016/2017 ho frequentato il Master in Coaching di ADF: l’esperienza più (tras)formativa in assoluto che abbia mai vissuto. Ho lasciato l’azienda e ho deciso di diventare una coach professionista, per accompagnare altre persone lungo la strada della realizzazione dei propri sogni e dei propri obiettivi.
Viaggio ancora molto, adoro ascoltare storie e raccontarle, mi piacerebbe che ognuno si svegliasse con un sorriso al mattino.
Gli argomenti
Durante il corso parleremo di:
- schemi di pensiero ricorrenti
- uso migliore del nostro tempo e delle nostre risorse
- consapevolezza
- resistenze, procrastinazione e multitasking
Fa per te?
Questo corso è dedicato a tutti coloro che si sentono logorati in attività inutili, che vorrebbero promuovere i valori a cui tengono di più ma si sentono bloccati, che sono disposti ad osservare il proprio comportamento e i propri pensieri per metterli al servizio di ciò che davvero vogliono realizzare.