- Questo evento è passato.
Evento Navigazione
Tra creatività e gestione: organizza il tuo evento
14 Settembre 2019· 10:00 - 15 Settembre 2019· 18:00
$120
Ci siamo: la nostra nuova attività è pronta per partire! Il nostro progetto è stato completato e siamo pronti per mostrare i risultati al mondo. È il momento del battesimo, è un momento importante. Come fare? Cosa organizzare? Come riuscire a creare l’evento perfetto in grado di rappresentarci e in linea con il nostro brand? Grazie a questo workshop vogliamo fornirti spunti e strumenti per l’organizzazione di un evento di lancio. Utilizzando esercizi di coaching e strumenti di project managment, il corso consentirà di definire il proprio individuale (e unico) evento di marketing.
Con: Ilenia La Leggia e Angela Salvatore
Descrizione
- Ci siamo: la nostra nuova attività è pronta per partire! Il nostro progetto è stato completato e siamo pronti per mostrare i risultati al mondo.
È il momento del battesimo, è un momento importante. Come fare? Cosa organizzare? Come riuscire a creare l’evento perfetto in grado di rappresentarci e in linea con il nostro brand?
E ancora… quanto tempo dovremo impiegare per organizzarlo? Quanto ci costerà? Come possiamo evitare i rischi e gli sprechi? L’evento di lancio è un momento importante che richiede creatività, organizzazione e capacità di gestione.
Grazie a questo workshop vogliamo fornirti spunti e strumenti per l’organizzazione di un evento di lancio. La creatività, la capacità organizzativa e la tenacia sono gli ingredienti di base per realizzare un progetto di successo. Il corso fornirà gli strumenti per potenziare questi ingredienti e la metodologia di base per affrontare la complessità dell’organizzazione.
Utilizzando esercizi di coaching e strumenti di project managment, il corso consentirà di definire il proprio individuale (e unico) evento di marketing.
In classe ci saranno:
Ilenia La Leggia – Precisa, attenta ai particolari, intuitiva e sognatrice, è appassionata di comportamento umano, comunicazione, tecnologia, web e lettura. Ama aiutare le persone a realizzare i propri sogni e frequenterebbe miriadi di corsi per soddisfare la sua curiosità sempre viva. I suoi punti di forza? Capacità organizzativa, empatia e sintesi. Laureata in Sociologia, ha lavorato in comunicazione e negli eventi B2B; dopo aver frequentato il Master in Coaching di ADF ha iniziato la sua nuova avventura professionale come coach.
Angela Francesca Salvatore – Ha iniziato giovanissima con il teatro, dove ha avuto l’opportunità di incontrare e lavorare con eccellenze (Grotowsky, Luca Ronconi, Marisa Fabbbri). Si è laureata in Storia del Cinema. Ha cambiato vita ed è approdata in azienda, dove consolida la sua lunga esperienza in ambito di progetti IT. Il progetto è la sua dimensione da sempre, nel teatro come in azienda. Nel 2017 ha frequentato il Master in Coaching di ADF per diventare coach.
Gli argomenti
Durante il workshop parleremo di:
- Evento di lancio: il battesimo della nostra attività
- Essere riconoscibili
- Lo stile e le suggestioni
- Definizione della nostra proposta
- Cosa, quanto tempo, quanto costa, per chi è
- Pianificazione: un principio di libertà
- Pianificare per arrivare al successo
- Cosa pianificare?
- Contenuti, Tempi, Modalità e Costi
- Realizzazione: come affrontare le attività
- Qualche segreto per l’efficienza
- Come mantenere il polso del progetto
- Controllare e correggere
- I rischi. Prevedere e gestire l’incognita
- Gli errori e le trappole da evitare
- Come e da chi farci aiutare
- Come gestire la sorpresa
- Come godersi il momento
- The day after: un momento importante
Fa per te?
Questo corso fa per te se:
- Devi organizzare un evento di lancio per una nuova attività e non sai da che parte iniziare
- Hai già organizzato un evento e ricordi l’esperienza come un incubo
- Desideri lasciare il segno con l’inaugurazione
- Sei piena/o di idee ed entusiasta ma temi di essere poco organizzata/o
Comunicazioni aggiuntive
Il corso si tiene per due giorni, il 14 e 15 settembre 2019, dalle 10.00 alle 18.00 (con pausa dalle 13.00 alle 14.30) in Accademia della Felicità.