
- Questo evento è passato.
Evento Navigazione

Comunque vada sarà un successo – Spirito e tecniche giuste per affrontare un colloquio di lavoro
2 Marzo 2019· 10:00 - 18:00
$70
Hai passato una settimana ad aggiornare il tuo curriculum. Hai preparato una lettera di presentazione praticamente perfetta. Hai dedicato ogni minuto libero a risistemare il tuo profilo LinkedIn. E, finalmente, un giorno è arrivata LA telefonata. Senti che è una grandissima opportunità professionale, e vuoi giocartela nel modo migliore. Non c’è una ricetta magica ma tante tecniche utili sia ad arrivare più sereni al colloquio di lavoro… Ne parliamo durante un workshop in programma il 2 marzo dalle 10.00 alle 18.00.
Con: Irene Facci
Descrizione
Vuoi presentarti al meglio ai colloqui di lavoro, acquisire sicurezza e imparare tecniche utili per ottenere i risultati sperati? Ti aspettiamo in Accademia della Felicità il 2 marzo per spiegarti come fare!
Hai passato una settimana ad aggiornare il tuo curriculum per mettere in luce le esperienze più significative.
Hai preparato una lettera di presentazione praticamente perfetta.
Hai dedicato ogni minuto libero a risistemare il tuo profilo LinkedIn.
E, finalmente, un giorno è arrivata una telefonata. LA telefonata.
Senti che è una grandissima opportunità professionale, e vuoi giocartela nel modo migliore. Però mancano tre giorni al colloquio di selezione e hai iniziato a sognare di notte la commissione dell’esame di maturità. Hai le mani costantemente sudate. Pensi che sarà un flop, e che forse non avresti nemmeno dovuto candidarti.
Ti sei riconosciuto in questa storia? Tranquillo: tutti noi ci siamo passati. La buona notizia è che qualche volta i colloqui di selezione vanno bene!
Non c’è una ricetta magica ma tante tecniche utili sia ad arrivare più sereni al momento fatidico… Sia ad uscirne comunque arricchiti!
Il workshop sarà tenuto da Irene Facci, responsabile dell’Area Lavoro di Accademia della Felicità e di Accademia Business. Proviene dal settore delle Risorse Umane e ha vissuto più volte il brivido del colloquio di selezione sia dalla parte del selezionatore, sia da quella del selezionato.
Gli argomenti
- La cassetta degli attrezzi del candidato: il curriculum, la presentazione, i social network;
- Come tenere a freno l’ansia da colloquio;
- Preparazione o improvvisazione? In medio stat virtus;
- Mi parli di lei…;
- Come affrontare le domande più spinose;
- Il colloquio come momento di (auto) formazione;
- E dopo?
Fa per te?
Questo workshop è pensato per chi vuole presentarsi al meglio ai colloqui di lavoro, acquisire sicurezza e imparare tecniche utili per ottenere i risultati sperati.