- Questo evento è passato.
Evento Navigazione
Comunicazione e strategie di vendita per il tuo business
3 Marzo 2021· 18:00 - 7 Aprile 2021· 21:00
$150 - $620
Hai un business (o ne stai sviluppando uno) e vuoi capire quali strategie di marketing e comunicazione sono più adatte per promuoverlo e farlo crescere?Grazie al digitale siamo diventati tutti creatori di contenuti. Ma quando questi contenuti devono raccontare e promuovere la nostra attività la faccenda diventa più complicata. Grazie a questo workshop in live streaming scoprirai le strategie di vendita più adatte al tuo business e gli strumenti più giusti per comunicare il tuo valore ai tuoi potenziali clienti. Sono previste 6 lezioni in tutto e ciascuna andrà ad approfondire un canale specifico o una strategia che potrai subito sperimentare sul tuo business.
Con: Micaela Terzi
Descrizione
Grazie al digitale e alla facilità con cui è possibile aprire un blog o un account social, siamo diventati tutti creatori di contenuti. Ma quando questi contenuti devono raccontare e promuovere la nostra attività, per aiutarci a vendere i nostri prodotti e servizi, la faccenda diventa più complicata.
Grazie a questo workshop in live streaming scoprirai le strategie di vendita più adatte al tuo business e gli strumenti più giusti per comunicare il tuo valore ai tuoi potenziali clienti.
Partirai dallo strutturare una strategia di marketing e comunicazione per poi approfondire quali sono i canali più giusti per promuovere e vendere i tuoi prodotti e servizi e capire come utilizzarli correttamente.
Concludere una vendita (online e offline) è un processo, e si basa su una strategia precisa che non lascia nulla al caso. Per poterla definire e implementare devi prima capire quali sono i tuoi obiettivi ma anche i canali giusti da utilizzare nel tuo caso specifico. Non esistono infatti strumenti di marketing e comunicazione più adatti o più profittevoli di altri: esistono quelli più giusti per te e per il tuo business.
La nostra Business Coach Micaela Terzi ti aiuterà a comprendere le potenzialità dei diversi canali di comunicazione e vendita per definire quali utilizzare e come farlo per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita.
Per 6 mercoledì, a partire dal 3 marzo, potrai partecipare alle lezioni in streaming che ti aiuteranno a scegliere gli strumenti di promozione e marketing che puoi adottare per:
- lanciare un progetto
- vendere i tuoi prodotti o servizi
- catturare l’attenzione della tua audience
- accrescere la tua autorevolezza
Potrai acquistare il corso completo o solo le singole lezioni di tuo interesse.
Grazie a questo percorso:
- ti farai un’idea chiara su come strutturare il tuo piano di marketing e comunicazione
- approfondirai alcuni tra gli strumenti più diffusi e utili per promuovere i tuoi prodotti e servizi
- scoprirai come creare una strategia non basata su fantomatiche “formule magiche” o “trucchetti”, ma che si fonda sulla definizione di obiettivi e la sperimentazione degli strumenti più adatti ai tuoi scopi (e ai tuoi prodotti)
- imparerai a creare un funnel di vendita che funzioni realmente per te
Gli argomenti
Il workshop è strutturato in 6 lezioni in streaming da 3 ore ciascuna, durante le quali verrà preso in considerazione e approfondito un tema specifico.
Il programma delle lezioni prevede:
Mercoledì 3 marzo dalle 18.00 alle 21.00
Come strutturare il tuo piano di comunicazione e marketing
Mercoledì 10 marzo dalle 18.00 alle 21.00
Content marketing e gestione del blog in ottica di vendita
Mercoledì 17 marzo dalle 18.00 alle 21.00
Email marketing: come sfruttare al meglio la newsletter
Giovedì 25 marzo dalle 18.00 alle 21.00
Il webinar come strumento di marketing
Mercoledì 31 marzo dalle 18.00 alle 21.00
Social Media Marketing
Mercoledì 7 aprile dalle 18.00 alle 21.00
Funnel di vendita, sales page e landing page
Ogni lezione è strutturata per:
- fornirti le base teoriche per utilizzare lo strumento proposto
- approfondire i diversi casi di utilizzo
- stimolare la comprensione delle applicazioni possibili al tuo caso specifico
Durante le lezioni avrai la possibilità di confrontarti con la docente per comprendere come applicare al meglio gli strumenti presi in considerazione. Il corso è stato pensato infatti per essere utile sia a chi vende prodotti (educativi o e-commerce) che servizi.
Le lezioni si tengono per 6 mercoledì consecutivi, dalle 18.00 alle 21.00, in diretta streaming via Zoom. Gli incontri verranno registrati, perciò se dovessi perderne uno o più di uno avrai la possibilità di vedere le registrazioni.
Fa per te?
Questo workshop fa per te se:
- stai progettando il tuo nuovo business e vuoi capire come gestire la comunicazione e il marketing
- hai già un’attività che però non sta dando i risultati sperati
- vuoi comprendere meglio come utilizzare certi strumenti nel tuo business
- vuoi aumentare il fatturato
- vuoi crescere in autorevolezza
- hai nuovi prodotti e servizi da lanciare e vuoi capire qual è la strategia migliore per farlo
Comunicazioni aggiuntive
Puoi acquistare il corso completo al prezzo di 620 euro (IVA compresa), oppure iscriverti a una singola lezione al corso di 150 euro (IVA compresa).
Se dopo la singola lezione o una volta terminato il corso vorrai approfondire il tema in individuale, sperimentando quello che hai imparato con il supporto e la supervisione di Micaela Terzi, potrai acquistare un pacchetto di ore di consulenza specifica, al corso di 120 euro l’una.
ATTENZIONE! Il corso partirà al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti. Se non dovesse partire ti verrà rimborsato il costo versato.