- Questo evento è passato.
Evento Navigazione
Come cambiare le proprie abitudini e semplificarsi la vita
19 Marzo 2019· 19:00 - 21:00
$20
Perché siamo abituati a fare certe cose, anche se possono essere dannose? E perché non riusciamo a introdurre più abitudini positive nella nostra vita? Il nostro cervello è “programmato” per essere abitudinario, per limitare gli sforzi e fare delle cose senza doverci pensare. Durante questo workshop impareremo a sfruttare questa caratteristica per semplificarci la vita grazie alle abitudini positive e alle routine che possiamo introdurre per essere più felici.
Con: Francesca Saracino
Descrizione
Ti è mai capitato di pensare a quanto sarebbe più bella la tua vita se tutto quello che fai fosse terribilmente semplice?
Semplificarsi la vita, e noi possiamo aiutarti, partendo dalle tue abitudini. Ci vediamo in classe il 19 marzo per capire come è possibile vivere meglio grazie a delle routine che siano fatte veramente per noi.
Secondo un vecchio studio dell’Università di Duke, quasi il 50% dei nostri comportamenti è abitudinario, nel senso che non dobbiamo stare a pensare a quello che facciamo e a come. Questo è un enorme potenziale che possiamo utilizzare a nostro favore. In questo incontro Francesca Saracino ti spiegherà da dove hanno origine le abitudini, perché non ne possiamo fare a meno e ti aiuterà a scegliere quelle giuste per te.
Al termine di questo incontro ti porterai a casa:
- una motivazione chiara del perché le abitudini funzionano così bene;
- un metodo per scegliere quelle giuste per te;
- spunti ed esercizi per cambiare quelle che vuoi eliminare;
- un modo per creare nuove abitudini positive.
Fa per te?
Questo workshop fa per te se:
- hai provato a cambiare gli schemi quotidiani ma poi non ha funzionato;
- vuoi abbandonare certe abitudini ma non sai come fare;
- pensi che certe routine facciano parte di te, ma non ne sei convinto;
- vuoi iniziare a fare qualcosa per te stesso e non smettere subito.