- Questo evento è passato.
Evento Navigazione
Startupper a chi?
8 Novembre 2018· 19:00 - 22 Novembre 2018· 21:00
$80
Se hai sempre sognato di metterti in proprio ma pensi che per farlo servano competenze da nerd e dei genitori molto ricchi, è arrivato il momento di conoscere chi il grande passo l’ha già fatto!
Irene Facci incontrerà imprenditori con storie di successo, che sono partiti dalle proprie competenze e dalle proprie passioni per trasformare il loro sogno in un progetto, e il progetto in realtà. Ti aspettiamo in ADF l’8, 15 e 22 novembre dalle 19.00 alle 21.00.
Con: Irene Facci
Descrizione
Se hai sempre sognato di metterti in proprio ma pensi che per farlo servano competenze da nerd e dei genitori molto ricchi, è arrivato il momento di conoscere chi il grande passo l’ha già fatto!
Irene Facci per tre giovedì sera incontrerà imprenditori con storie di successo, che sono partiti dalle proprie competenze e dalle proprie passioni per trasformare il loro sogno in un progetto, e il progetto in realtà. Ti aspettiamo in ADF l’8, 15 e 22 novembre dalle 19.00 alle 21.00 per ascoltare le loro storie e per capire qualcosa in più sul TUO progetto.
Ecco il programma delle serate:
08 novembre – Mariella LENOCI, titolare salone Mariella Space, acconciature ed estetica
Le strade sono piene di parrucchieri, ma raramente vi si respira l’atmosfera di questo salone. Non troverete infatti i tradizionali poster di modelle dai colori improbabili, bensì foto dell’India e libri di viaggi.
Come si coniugano le passioni e la necessità che il lavoro sia redditizio?
Come si mantiene alto l’entusiasmo anche nei momenti in cui sarebbe più facile scappare?
E come si gestisce un team, incoraggiando nel contempo la crescita professionale e personale di chi ne fa parte?
Lo chiederemo a Mariella Lenoci, titolare del salone Mariella Space, che ci racconterà anche dei nuovi e più recenti sviluppi della sua attività imprenditoriale.
15 novembre – Maurizio BOTTARI, fondatore e CEO NamiRent, società di noleggio a lungo termine
Cosa fare dopo aver concluso un’esperienza aziendale durata anni, e ricca di soddisfazioni? Mettersi in proprio utilizzando le competenze accumulate è un’opzione reale. Certo, all’inizio dovrai occuparti davvero di tutto, dalla contabilità alla comunicazione fino all’acquisto dei bicchierini da caffè, in modo da ridurre al minimo i costi fissi per struttura e personale.
Ne vale la pena? Ce lo racconterà Maurizio Bottari, fondatore e CEO di NamiRent, a un anno di distanza dalla nascita della società.
22 novembre – Corrado Menozzi, fondatore Viva, natural fast food & take away
Se fare le cose da soli sembra troppo difficile, a volte basta trovare un socio!
Nato quasi per gioco dagli scambi di idee di due ex colleghi uniti dalla passione per la cucina, il format di Viva è riassunto nel claim “buono, fresco, naturale”. Come hanno fatto Giuseppe Parolini e Corrado Menozzi a “indovinare” la giusta nicchia di mercato?
E basta davvero la laurea in Economia per saper fare bene i conti?
Ne parleremo con Corrado, che ci spiegherà anche come guidare la crescita di una realtà nata ormai nel 2012, ma che di certo non ha intenzione di fermarsi.
Fa per te?
Questo ciclo è pensato per chi:
- sta decidendo fare del proprio futuro e vuole raccogliere nuovi spunti
- pensa che per mettersi in proprio serva un’idea sensazionale e disruptive
- ha sempre sognato di mettersi in proprio ma non trova il coraggio
- si è da poco messo in proprio e vuole confrontarsi con chi “ci è passato” prima di lui
Comunicazioni aggiuntive
Nel prezzo di questo percorso è compreso un eccezionale bonus: 10 ore di coaching gratuito con gli allievi del nostro Master in Coaching.