Soffri per amore ed hai in tasca pochi euro?

Ecco qualche suggerimento di lettura per te a pochi euro.

SAGGI CHE FANNO LA DIFFERENZA

– Come te non c’è nessuna di Marie Forleo

Finalmente è stato tradotto anche in Italia il primo libro di Marie Forleo – da studiare, leggere,rileggere ed imparare a memoria.

“Si riconosce subito: luminosa, sicura di sé, seducente. È la donna irresistibile, quella che quando appare attira gli sguardi di tutti, degli uomini in particolare. Insieme all’ammirazione scatta l’invidia, e in automatico la domanda: cos’ha lei che io non ho? La risposta è: niente. Perché ognuna di noi è irresistibile, ci siamo solo dimenticate di esserlo. Quindi, basta con le lagne, per recuperare il capitale innato di fascino bisogna liberarsi dalle cattive abitudini, che tolgono attrattiva, come l’insicurezza cronica o la tendenza a criticare, e imparare le regole per conquistare gli uomini, e la prima è: al diavolo le regole. I giochetti, le tattiche, le logiche di maschi contro femmine non servono, anzi peggiorano le cose. Quel che conta è piacere a se stesse e accendere quella luce dentro di sé che guida gli altri a voi. Perché niente piace di più a un uomo di una donna che si piace.”

– Via gli uomini di troppo! Disintossicati dai tipi sbagliati e impara a scegliere di Zoe Strimpel

“Da Sex and the City in poi, in tanti hanno provato a convincervi che passare da una relazione all’altra è divertente e indolore, che la quantità è meglio della qualità e che essere single significa essere perennemente a caccia di uomini… E se non fosse così? Guardandovi dentro potreste scoprire anche voi, come l’autrice di questo libro, che accumulare storie inconsistenti con uomini sbagliati è come abbuffarsi di cibo spazzatura: si ingoiano un sacco di calorie, ma non c’è vero nutrimento, e anche il gusto lascia parecchio a desiderare. Zoe Strimpel è giunta alla conclusione che questo fast food dei sentimenti è il principale ostacolo che impedisce alle donne single di essere felici, e ha messo a punto una “dieta” anti amore spazzatura: basta sesso senza impegno, basta correre dietro a soggetti a cui “non piacete abbastanza”, basta “pedinamenti” su Facebook di tipi che avete appena conosciuto (o di ex che è meglio perdere che trovare). Insomma, è arrivato il momento di fare una pausa e dedicarvi, finalmente, a voi stesse. Imparando a volervi bene, e a trattarvi bene, vi sentirete più felici nella vostra pelle, proprio come dopo un programma disintossicante. E diventerà più facile anche scegliere ciò che davvero vi fa bene: uomini compresi.”

NUOVI ROMANZI IMPORTANTI

– L’ultima lettera d’amore di Jo Jo Moyes

“Londra, oggi. Ellie, una giornalista inglese trentenne che lavora per il settimanale femminile di un’importante testata, durante una ricerca negli archivi del giornale in cui lavora a caccia di una storia che le eviti il licenziamento, si imbatte in una lettera d’amore degli anni Sessanta: è di un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito per stare con lui. Incuriosita dalla storia dei due sconosciuti, e nella speranza di trarne un buon articolo, Ellie decide di fare ulteriori ricerche per riuscire a sapere cosa ne è stato di quell’amore… Londra 1960. La giovane e bella Jennifer si sveglia in un letto d’ospedale dopo un incidente d’auto in cui ha rischiato di perdere la vita. Non riesce a ricordare nulla: non sa più chi è, non riconosce l’uomo che dice di essere suo marito, il loro appartamento, gli amici comuni. Un giorno però trova nella sua camera da letto una lettera nascosta in un libro, una lettera d’amore di un uomo che non è suo marito, e lentamente inizia a ricordare…”

– Io prima di te di Jo Jo Moyes

A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussioneA trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l’altro per sempre.”

Io prima di te è la storia di un incontro. L’incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all’improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse.

Buona lettura!

 

 

Autore: Marco Bonora

Introverso, ingombrante, risvegliato a 40anni da coma lavorativo cerca disperatamente persone appassionate di qualsiasi cosa. Offro ironia caustica, soluzione problemi, creatività, cucina gourmande e musica indie/alternative. Astenersi perditempo