Trova il lavoro che ami

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
€ 19

L’obiettivo di questo corso è quello di guidarti nella ricerca del lavoro dei tuoi sogni. Questo corso è pieno di spunti di riflessione e suggerimenti per supportarti nella ricerca di un lavoro. Ma non di un lavoro qualunque: quello perfetto per te! Dovrai lavorare molto perché è un percorso estremamente pratico e impegnativo.

Amare il proprio lavoro a volte sembra un’affermazione paradosso. Sicuramente hai almeno un amico, un familiare o un collega che è convinto che “se non è pesante e noioso da fare, che lavoro è?”.

Ma noi la pensiamo diversamente: forse perché al lavoro siamo felici, forse perché abbiamo aiutato tante persone a capire quale fosse il lavoro che potevano amare davvero.

Forse perché, come sempre, pensiamo che essere felici sia il nostro più grande dovere verso noi stessi e, per noi, la felicità passa anche dal fare un lavoro che ci appassioni.

Amare un lavoro ci consente anche di farlo meglio e con maggiore efficienza. Questo non significa che non ci saranno attività noiose o meno interessanti da svolgere (ogni lavoro ha il suo lato di routine) ma significa che la maggior parte delle volte ti sentirai soddisfatto, contento e felice di quello che stai facendo. Ah e stanco, molto stanco. Perché amare il lavoro che si fa e fare il lavoro che si ama è comunque impegnativo, può essere a tratti stressante ma è sicuramente molto appagante.

Quindi, non bisogna confondere l’espressione amare il lavoro con l’espressione “non fare fatica” o con “mi piace tutto ciò che fa parte del mio lavoro”. La voglia di svolgere il lavoro dei sogni deve essere accompagnata da un po’ di sano realismo.

Fatte queste indispensabili premesse puoi iniziare il viaggio alla scoperta di ciò che fa per te.

Il corso è strutturato in 4 lezioni, ti consigliamo di dedicare un quaderno a questo percorso, perché dopo ogni lezione avrai dei compiti da fare, e dovrai pensare molto ma anche scrivere le tue riflessioni su carta, perché sedimentino e diventino davvero utili per te e il tuo percorso.

Contenuto Corso

Espandi tutto
Logo ADF

Autore: Redazione

La redazione di ADF si occupa di cercare nuovi spunti e idee per gli articoli del nostro blog, tenere i contatti con gli autori, condividere gli articoli anche sui nostri social network... In poche parole tenervi sempre aggiornati su tutto quello che succede in Accademia della Felicità.