L’amore ai tempi delle app di dating

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
29

In questi anni ho avuto modo di studiare, mettendomi in gioco anche personalmente, le app di dating, che sono sempre più usate in Italia, si scaricano gratuitamente e possono ampliare enormemente le possibilità di incontrare un potenziale partner. Le app di incontri vengono scaricate e utilizzate da un italiano su cinque e le aspettative sono molto variegate: c’è chi cerca incontri romantici, chi rapporti sessuali, chi storie d’amore, mentre qualcuno desidera ampliare la propria rete sociale o fare nuove amicizie. Gli iscritti sono molto diversi tra loro, anche se l’utente tipo ha tra i 25 e i 45 anni, è single, vive in grandi città e ha un livello di istruzione elevato.

Nella mia esperienza come coach delle relazioni e come counselor, ho incontrato molte donne che fanno fatica a trovare un partner stabile nella vita reale, ma non si sentono pronte a sperimentarsi su un sito di incontri.

Questo corso online ti permetterà di andare verso la relazione che desideri nella tua vita e di massimizzare la tua esperienza attraverso le app, per permetterti di rimanere focalizzata sui tuoi obiettivi, senza disperdere troppe energie e tempo prezioso.

In questo corso online ti illustrerò cosa e quali sono le app di dating, quali conviene usare, a seconda dello scopo che ti prefiggi, per poterne trarre il massimo beneficio.
Lavoreremo sulla tua idea dell’amore, su quello che stai cercando da una relazione, su come capire come vuoi descriverti attraverso un’immagine e uno storytelling efficace di te stessa.

Ti racconterò anche come scegliere i profili degli uomini più interessanti e più seducenti, come leggere tra i loro messaggi le cose che ti interessa conoscere e sapere di loro, della loro vita, delle loro intenzioni nei confronti di un’eventuale partner, quali canali utilizzare nel passare a una comunicazione fuori dalle app di dating, come incontrarsi per la prima volta e in quali contesti e come fare in modo che dal primo incontro ne possano scaturire altri, nel caso tu lo desiderassi.

Grazie a questo corso online imparerai:

  • cosa sono le app di dating, quali sono, quali usare e a quali scopi
  • un uso più consapevole delle app di dating
  • come scrivere un profilo efficace e scegliere le foto
  • come scegliere tra i profili degli uomini che incrocerai
  • come leggere l’interazione con il maschio
  • come uscire con le persone e a quale scopo

Il corso prevede cinque lezioni che ti accompagneranno in questo percorso che faremo insieme:

  • Lezione 1 – Cosa sono le app di dating e come utilizzarle
  • Lezione 2 – Quali sono le app di dating, gli scopi e le differenze
  • Lezione 3 – Come costruire un profilo efficace, come scegliere cosa comunicare di te, cosa può attrarre del tuo profilo
  • Lezione 4 – Cosa potrebbe attirare la persona che stai davvero cercando e corrisponde a colui o a colei che ti piacerebbe incontrare
  • Lezione 5 – Come arrivare a un primo appuntamento e approfondire la conoscenza per ottenere appuntamenti successivi
Micaela

Autore: Micaela Terzi

Business Coach, esperta di comunicazione, imprenditrice seriale, startupper in tempi meno sospetti di questi sono introversa, riflessiva, pazza per la cancelleria e per i viaggi. Sono diventata una Coach dopo aver frequentato il Master in Coaching di ADF, e ho così fatto diventare la mia passione per la formazione e per la trasformazione delle vite e dei progetti degli altri un lavoro.