I doni di Persefone – Ritrova te stessa

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
45

I doni di Persefone – Ritrova te stessa è un corso online in 4 lezioni che ti guiderà in un percorso trasformativo per comprendere appieno che tipo di donna vuoi essere e come diventarlo.

Perché questo corso

Durante la sua attività di love coach, Francesca Zampone ha conosciuto donne molto diverse tra loro che spesso sono accomunate da tematiche simili. Benché siano affermate in campo professionale, non sono appagate nella vita privata. Molte di esse iniziano un percorso con un tema di sofferenza amorosa che, strada facendo, si tramuta in un percorso alla scoperta della vita che desiderano. Questo avviene perché molto spesso le donne sono condizionate da pressioni esterne di vario tipo e cercano, senza accorgersene, di conformarsi a dei modelli precostituiti – moglie, madre, donna di successo – che non sono tagliati su misura per loro e quindi creano quel tipo di sofferenza profonda a cui non sanno dare un nome. Il nome di questo malessere è “la delusione di Atena”: attraverso questo corso ti aiuteremo a capire cos’è, perché ti fa star male e come puoi trasformare la sofferenza per vivere una vita piena e giusta per te.

La figura di Persefone

Tra le dee, Persefone è una delle meno note. Di lei si ricorda soprattutto il rapporto indissolubile con la madre Demetra. Viene spesso descritta come l’emblema della figlia innocente, come una fanciulla ingenua e sprovveduta. Nella versione più diffusa del mito la sua figura è tramandata come debole e poco carismatica. Eppure la vera storia di Persefone è una storia di trasformazione consapevole. Persefone fa una scelta molto precisa: sceglie di andare incontro al proprio destino, senza paure, guidata dalla sete di conoscenza di sé e da una sana curiosità nei confronti dell’ignoto. Persefone compie un percorso che la porterà dall’illusione adolescenziale alla luce della consapevolezza. Tra tutti gli archetipi delle dee è l’unica ad avere una spinta trasformativa molto potente. Ed è di questa spinta che ci serviremo perché tu possa risvegliarti al tuo vero potenziale.

Grazie a questo corso:

  • Imparerai a guardare dentro di te senza paure e a manifestare la donna che vuoi essere
  • Smetterai di vivere solo nella tua testa e ti godrai la vita esplorandola attraverso i 5 sensi
  • Non elemosinerai più l’amore imparando a scindere ciò che ti fa bene da ciò che non ti nutre
  • Scoprirai che puoi vivere una vita più semplice, liberandoti da inutili orpelli e perseguendo sempre la gioia
  • Entrerai in contatto con i tuoi desideri e inizierai finalmente a vivere la vita che vuoi tu (e non quella che qualcun altro ha scelto per te)
  • Troverai un equilibrio concreto e funzionale per vivere tra le richieste del mondo esterno e i tuoi reali bisogni di donna

Il corso è strutturato in 4 lezioni. Ciascuna lezione prevede:

  • Un video in cui ti viene spiegato nei dettagli cosa imparerai e come mettere in pratica le indicazioni di Francesca Zampone
  • Workbook con esercizi di coaching e materiali scaricabili per iniziare subito a lavorare in modo concreto ed efficace
  • Consigli di lettura e altri spunti di approfondimento per rendere il tuo percorso trasformativo ancora più ricco e completo
Micaela

Autore: Micaela Terzi

Business Coach, esperta di comunicazione, imprenditrice seriale, startupper in tempi meno sospetti di questi sono introversa, riflessiva, pazza per la cancelleria e per i viaggi. Sono diventata una Coach dopo aver frequentato il Master in Coaching di ADF, e ho così fatto diventare la mia passione per la formazione e per la trasformazione delle vite e dei progetti degli altri un lavoro.