Comunicazione e strategie di vendita per il tuo business

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This course is currently closed

Grazie al digitale e alla facilità con cui è possibile aprire un blog o un account social, siamo diventati tutti creatori di contenuti. Ma quando questi contenuti devono raccontare e promuovere la nostra attività, per aiutarci a vendere i nostri prodotti e servizi, la faccenda diventa più complicata.

Grazie a questo workshop scoprirai le strategie di vendita più adatte al tuo business e gli strumenti più giusti per comunicare il tuo valore ai tuoi potenziali clienti. Partirai dallo strutturare una strategia di marketing e comunicazione per poi approfondire quali sono i canali più giusti per promuovere e vendere i tuoi prodotti e servizi e capire come utilizzarli correttamente.

Concludere una vendita (online e offline) è un processo, e si basa su una strategia precisa che non lascia nulla al caso. Per poterla definire e implementare devi prima capire quali sono i tuoi obiettivi ma anche i canali giusti da utilizzare nel tuo caso specifico. Non esistono infatti strumenti di marketing e comunicazione più adatti o più profittevoli di altri: esistono quelli più giusti per te e per il tuo business.

La nostra Business Coach Micaela Terzi ti aiuterà a comprendere le potenzialità dei diversi canali di comunicazione e vendita per definire quali utilizzare e come farlo per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita.

Le lezioni di questo corso ti aiuteranno a scegliere gli strumenti di promozione e marketing che puoi adottare per:

  • lanciare un progetto
  • vendere i tuoi prodotti o servizi
  • catturare l’attenzione della tua audience
  • accrescere la tua autorevolezza

Grazie a questo percorso:

  • ti farai un’idea chiara su come strutturare il tuo piano di marketing e comunicazione
  • approfondirai alcuni tra gli strumenti più diffusi e utili per promuovere i tuoi prodotti e servizi
  • scoprirai come creare una strategia non basata su fantomatiche “formule magiche” o “trucchetti”, ma che si fonda sulla definizione di obiettivi e la sperimentazione degli strumenti più adatti ai tuoi scopi (e ai tuoi prodotti)
  • imparerai a creare un funnel di vendita che funzioni realmente per te

Gli argomenti

LEZIONE 1 – Come strutturare il tuo piano di comunicazione e marketing

LEZIONE 2 – Content marketing e gestione del blog in ottica di vendita

LEZIONE 3 – Email marketing: come sfruttare al meglio la newsletter

LEZIONE 4 – Il webinar come strumento di marketing

LEZIONE 5 – Social Media Marketing

LEZIONE 6 – Funnel di vendita, sales page e landing page

Micaela

Autore: Micaela Terzi

Business Coach, imprenditrice seriale, startupper, esperta di comunicazione, journaling e scrittura. Vado pazza per la cancelleria, adoro il K-pop e poche cose mi rendono felice come viaggiare (se poi è per andare a New York, meglio ancora). Sono diventata una Coach dopo aver frequentato il Master in Coaching di ADF, e ho così fatto diventare la mia passione per la formazione e per la trasformazione delle vite e dei progetti degli altri un lavoro.