Grazie al digitale e alla facilità con cui è possibile aprire un blog o un account social, siamo diventati tutti creatori di contenuti. Ma quando questi contenuti devono raccontare e promuovere la nostra attività, per aiutarci a vendere i nostri prodotti e servizi, la faccenda diventa più complicata.
Grazie a questo workshop scoprirai le strategie di vendita più adatte al tuo business e gli strumenti più giusti per comunicare il tuo valore ai tuoi potenziali clienti. Partirai dallo strutturare una strategia di marketing e comunicazione per poi approfondire quali sono i canali più giusti per promuovere e vendere i tuoi prodotti e servizi e capire come utilizzarli correttamente.
Concludere una vendita (online e offline) è un processo, e si basa su una strategia precisa che non lascia nulla al caso. Per poterla definire e implementare devi prima capire quali sono i tuoi obiettivi ma anche i canali giusti da utilizzare nel tuo caso specifico. Non esistono infatti strumenti di marketing e comunicazione più adatti o più profittevoli di altri: esistono quelli più giusti per te e per il tuo business.
La nostra Business Coach Micaela Terzi ti aiuterà a comprendere le potenzialità dei diversi canali di comunicazione e vendita per definire quali utilizzare e come farlo per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita.
Le lezioni di questo corso ti aiuteranno a scegliere gli strumenti di promozione e marketing che puoi adottare per:
- lanciare un progetto
- vendere i tuoi prodotti o servizi
- catturare l’attenzione della tua audience
- accrescere la tua autorevolezza
Grazie a questo percorso:
- ti farai un’idea chiara su come strutturare il tuo piano di marketing e comunicazione
- approfondirai alcuni tra gli strumenti più diffusi e utili per promuovere i tuoi prodotti e servizi
- scoprirai come creare una strategia non basata su fantomatiche “formule magiche” o “trucchetti”, ma che si fonda sulla definizione di obiettivi e la sperimentazione degli strumenti più adatti ai tuoi scopi (e ai tuoi prodotti)
- imparerai a creare un funnel di vendita che funzioni realmente per te
Gli argomenti
LEZIONE 1 – Come strutturare il tuo piano di comunicazione e marketing
LEZIONE 2 – Content marketing e gestione del blog in ottica di vendita
LEZIONE 3 – Email marketing: come sfruttare al meglio la newsletter
LEZIONE 4 – Il webinar come strumento di marketing
LEZIONE 5 – Social Media Marketing
LEZIONE 6 – Funnel di vendita, sales page e landing page