Affrontare l’imprevedibilità della vita

Un percorso di Coaching di gruppo

Gli anni 2020 sono gli anni dell’impermanenza. Dobbiamo imparare ad affrontarli per non rimanere bloccati, acquisendo gli strumenti che ci permettono di navigare tempi incerti.

Come stai?

Hai risposto “bene”? Riprovaci: come stai, davvero?

Se ti senti stanco e non riesci a capire perché, oppure se ti capita di venire assalito da un senso di malinconia che non capisci bene da dove provenga, se fare le cose più banali ti sembra richiedere uno sforzo immane, è giunto il momento di fare qualcosa. Partecipa al nostro percorso di coaching di gruppo, e scopri come affrontare l’imprevedibilità della vita.

L’impermanenza ha a che fare con la precarietà; è un concetto filosofico che si ritrova soprattutto nelle culture orientali, in particolare al buddismo. In occidentale abbiamo forse iniziato a fare i conti con questo fenomeno proprio a partire dalla pandemia. Questo concetto ci dice che tutto è passeggero, tutto muta, niente è eterno. Rimanere sempre uguali a se stessi, non cambiare mai è un’illusione. E come noi ci trasformiamo di continuo, anche fuori da noi capita che il mondo cambi. A volte in positivo, a volte in negativo.

Ma quello che possiamo fare è acquisire uno sguardo sereno rispetto al fluire delle cose e alla imprevedibilità della vita. Che a volte ci travolge, ma che possiamo imparare a navigare se abbiamo gli strumenti giusti per farlo! In Accademia utilizziamo il coaching per affrontare i cambiamenti, e per questo abbiamo messo a punto un percorso di coaching di gruppo per supportarti a navigare nell’incertezza.

 

Come funziona?

A partire da settembre, e per nove mesi in tutto, proporremo ogni mese una sessione di coaching di gruppo per indagare le competenze e gli strumenti che possono aiutarci a superare l’incertezza, ad accettare gli imprevisti e a mantenere una buona qualità della vita, rimanendo centrati e saldi nel nostro essere.

Questo percorso attraversa 3 fasi, 3 atteggiamenti e competenze da imparare per affrontare l’impermanenza delle cose e non farsi travolgere dagli imprevisti.

Affronteremo insieme questi 3 temi:

  1. Intelligenza Emotiva
  2. Autostima & Carriera
  3. Relazioni & Selfcare

Per ogni area abbiamo previsto 3 appuntamenti che ci permetteranno di approfondire le competenze e gli strumenti che ci possono sostenere in momenti incerti come quello che stiamo vivendo. Si tratta di una sorta di corso di “sopravvivenza” per imparare a navigare l’incertezza, senza perdere se stessi.

Il programma

Il percorso di coaching di gruppo prevede 9 incontri (uno al mese) da settembre 2022 a maggio 2023. Ogni incontro si terrà online via Zoom, dalle 19.00 alle 21.00.

Questo il programma:

Intelligenza Emotiva

  • 15 settembre 2022: Self Awarness – come essere consapevoli di sé e delle proprie emozioni
  • 13 ottobre 2022 Self Management – come essere più intenzionali nel prendere decisioni
  • 10 novembre 2022 Self Direction – come esercitare l’empatia e perseguire uno scopo

Autostima & Carriera

  • 15 dicembre 2022: Conosci te stesso
  • 12 gennaio 2023: Riconosci ed esprimi il tuo valore
  • 16 febbraio 2023: Trova il lavoro giusto per te

Relazioni & Selfcare

  • 16 marzo 2023: Mettiti al primo posto
  • 13 aprile 2023: Prenditi cura di te
  • 11 maggio 2023: Vivi relazioni nutrienti

Ogni incontro prevede un’introduzione teorica ma soprattutto esercizi e strumenti per mettere in pratica ogni giorno le azioni e gli atteggiamenti che ci aiutano ad affrontare gli imprevisti. Non si tratta di lezioni frontali ma di incontri di coaching di gruppo: questo significa che è importante la partecipazione e la condivisione di tutti. Gli incontri non saranno registrati perché è fondamentale la presenza per trarre il massimo dal percorso. Durante ogni sessione di coaching di gruppo si affronterà la discussione sul tema e si riceveranno feedback dai coach che guideranno il percorso: Francesca Zampone per il tema dell’Intelligenza Emotiva e Relazioni & Selfcare, Ilenia La Leggia per Autostima & Carriera.

Quanto costa?

Puoi acquistare il tuo percorso di coaching di gruppo in un’unica soluzione, oppure a rate.

Se lo compri subito risparmi: il percorso completo infatti ti costerà in tutto 190 euro IVA compresa, circa 20 euro a incontro!

Lo voglio comprare subito!

 

Se invece vuoi acquistarlo a rate potrai pagarlo 25 euro al mese, IVA compresa. ATTENZIONE! Se decidi di optare per il pagamento a rate non potrai acquistare un solo mese, perché non avrebbe senso seguire una sola sessione. Si tratta di un percorso pensato per aiutarti nel cambiamento e nell’affrontarlo nel migliore dei modi. Per questo se decidi di iniziarlo dovrai impegnarti a seguirlo per intero, pagando tutti i nove mesi, invece che in un’unica soluzione, in comode rate. Manda subito una mail a segreteria@accademiafelicita.it per prenotare il tuo posto e attivare il tuo abbonamento: riceverai ogni mese il link per effettuare il pagamento via paypal o carta di credito.